Home > Calendari raduni, Club, Eventi, News, Sardegna > 1° Tour delle miniere by 4x4carboniaclub.it

1° Tour delle miniere by 4x4carboniaclub.it

Quest’anno il 4x4carboniaclub.it apre le attività Federali Regionali con il “1° raduno Tour Delle Miniere” che si svolgerà domenica 26 Febbraio. L’itinerario è a Road-Book e prevede un percorso turistico con varianti impegnative. L’itinerario è a Road-Book e prevede un percorso turistico con varianti impegnative. Il percorso verificato e studiato più volte si snoda tra il territorio di Carbonia attraverso il comune di Gonnesa per poi tornare nel comune di Carbonia, nella grande miniera di Serbariu. Sarà un percorso vario, attraverso vecchie carrarecce e fangaie appositamente create; è d’obbligo non dimenticare assolutamente di portare la macchina fotografica, in quanto si effettuerà un passaggio super-panoramico. Saranno predisposti numerosi punti di assistenza lungo il percorso che daranno sicurezza e le indicazioni necessarie. L’incontro è fissato per le ore 8.00 alla Grande Miniera di Serbariu a Carbonia, dove, per chi non avesse provveduto ad effettuare la pre-iscrizione tramite internet, potrà iscriversi sul
momento, per poi, prima della partenza gustarsi il caffè tra gli stand espositivi di veicoli e accessori attinenti al mondo del 4×4.
Il primo equipaggio partirà alle ore 9.00, lungo il percorso ci sarà un punto ristoro dove verranno offerti panini e bibite e incontreremo un fotografo professionista, effettuerà degli scatti e delle riprese video che ognuno potrà successivamente acquistare, seguendo il percorso abbiamo inserito un mini trial (facoltativo) che ci porterà alla sosta pranzo nel ristorante  della Grande Miniera di Serbariu.
Durante il pranzo ci sarà una divertente lotteria con vari premi, mentre dopo il pranzo premieremo con una targa ricordo il club più numeroso, il partecipante o club che proviene da più lontano, il partecipante più giovane, quello più anziano e la macchina più estrema, per poi concludere il tutto con una visita guidata nelle gallerie adibite a museo della miniera.
Partecipazione ed attrezzatura
La partecipazione è riservata a tutti i possessori di auto 4×4 con riduttore, in regola con il codice della strada.
Data la varietà del percorso con presenza di fangaie e tratti in salita con forte pendenza si consiglia l’uso di gomme tassellate per poter effettuare l’intero percorso impegnativo.
La dotazione di bordo consigliata deve prevedere: strops, grilli, guanti da lavoro e radio (Cb)

Effettuando l’iscrizione vi verrà consegnato:

Un Road-Book.
Un sacchetto contenente materiale informativo turistico.
Vari Gadget.
Una Targa ricordo.
La tessera per la visita guidata c/o il complesso minerario di Serbariu.
Un buono che ci consentirà di usufruire dello spuntino di mezza mattina e del pranzo in ristorante.
Un biglietto per la lotteria.

Quota iscrizione e metodo pagamento

In contanti all’atto della compilazione del modulo di iscrizione.

Tramite pagamento PostePay intestata a Roberto Corvino CF crvrrt75l08b745a
n° 4023600446650238
La convalida dell’avvenuta iscrizione anticipata sarà comunicata via e-mail o sms dopo la ricezione del pagamento.

E’ gradita l’iscrizione anticipata entro e non oltre il 20 Febbraio 2012 che assicura il diritto alla partecipazione al raduno. L’iscrizione potrà essere effettuata nei giorni dell’evento fino al raggiungimento del numero massimo dei partecipanti.
€ 30 per i tesserati F.i.F
€ 35 per i non tesserati F.i.F

Il 4x4carboniaclub.it – Un idea di Roberto, Paolo, Antonello e Sandro ha portato alla creazione del 1° club di fuoristrada a Carbonia nel giugno del 2011. Non c’è voluto molto con gli amici conosciuti facendo raduni e gite sociali nella zona e in tutta la Sardegna per capire che poteva nascere un vero club di 4×4, basato sull’amicizia, il rispetto reciproco, la lealtà, ma soprattutto la coesione sociale, la voglia di stare insieme, di condividere nuove esperienze e di stringere legami veri con persone meravigliose quali i nuovi soci che ne faranno prossimamente parte. Un club che vorrà collaborare attivamente con tutti gli altri della zona, con uno scambio di idee e materiale informativo, per far parte di una unica squadra con la stessa passione per il fuoristrada. Alla base di tutto c’è la gioia e il sorriso con l’intento di scoprire la storia e le bellezze della città di Carbonia, con un invito a tutti gli appassionati del fuoristrada affinchè vivano con i membri del club le bellezze delle zone circostanti bellissime e incontaminate.

Info: Roberto 328/4571846 – 348/2668381 – www.4x4carboniaclub.it

 

 

 

 

 

Calendari raduni, Club, Eventi, News, Sardegna , , , ,

  1. Nessun commento ancora...
  1. Nessun trackback ancora...


4 + = sei