AccessoriNews

Geosat 4×4 by AvMap

AvMap, unico player italiano conosciuto a livello mondiale nel mercato della navigazione satellitare propone le nuove funzioni di Geosat 4×4: l’unico navigatore dedicato al mondo off road.
Tante  importanti le novità e migliorie che rendono Geosat 4×4 lo strumento perfetto per la navigazione fuoristrada, per cap trophy e per tornei di geocaching:

– scheda SD HC da 4 GB precaricata con: Mappa  Italia IGM 1:50.000,  Mappa Italia Tele Atlas ad alta copertura (Italia, San Marino e Città del Vaticano 100%, PDI: 318.857), Mappa Tele Atlas   Nord Africa e Software di Navigazione fuoristrada;
– bussola a schermo intero, molto più visibile e precisa di una semplice icona;
– trip master in metri con distanze parziali e totali;
– registrazione tracce, possono essere registrati fino a 10.000 punti, che possono essere ripartiti fino a 10 tracce. Le tracce vengono salvate in un formato compatibile con Ozi Explorer: un software molto conosciuto dagli amanti dell’off road, che permette di caricare e condividere mappe e percorsi;
– inserimento rapido e condivisione di waypoints, anche mentre si è in movimento.

Inoltre Geosat 4×4 risulta il prodotto piú indicato per il mondo del fuoristrada per le sue caratteristiche hardware, grazie ad un case molto robusto, 100% made in Italy ed un ampio schermo da 5″ ultraluminoso, oltre che ad un ricevitore GPS integrato Sirf Star III altamente sensibile anche sotto denso fogliame.  Nato dalla collaborazione fra l‘Istituto Geografico Militare (IGM) ed AvMap è l’unico ad integrare le più aggiornate mappe Tele Atlas con la cartografia raster 1:50.000 IGM. Grazie alla cartografia raster IGM, si può navigare liberamente off-road, al di fuori della rete stradale Tele Atlas, e tra le diverse funzioni è possibile registrare le tracce dei percorsi off-road preferiti per richiamarli e ripeterli in un secondo tempo, rivivendo così le esperienze e i percorsi più amati e apprezzati. Le mappe IGM presenti nel Geosat 4×4 e la bussola a schermo intero, assicurano ai fuoristradisti un servizio che nessun altro prodotto è in grado di offrire. In questo modo sarà sempre possibile orientarsi su strade secondarie, anche non asfaltate, o su sentieri non rappresentati dalla cartografia stradale tradizionale, potendo contare in ogni momento sulle informazioni più complete per la navigazione fuoristrada.  Geosat 4×4 è dotato inoltre di interfaccia bidirezionale NMEA  4800. Il Geosat 4×4 è disponibile presso tutti i negozi specializzati e sul sito www.avmap.it: Geosat 4×4 Wild a 399,00 Euro (precaricato con mappa italiana Tele Atlas + mappa italiana IGM + mappa nord-africa per fuoristrada); Geosat 4×4 a 499,00 Euro (con bluetooth e precaricato con mappa italiana Tele Atlas + mappa italiana IGM + mappa nord-africa per fuoristrada).

Ulteriori disponibilità

Dal 2010 è avvenuto il  lancio del Geosat 4×4 in altri mercati internazionali quali Europa, Russia, Stati Uniti e Brasile, dove il settore delle auto a trazione integrale ha registrato positivi dati di crescita. Geosat 4×4 è il prodotto piú indicato per il mondo del fuoristrada per le sue caratteristiche hardware, presenta infatti un case molto robusto, 100% made in Italy ed un ampio schermo da 5″ ultraluminoso, oltre che ad un ricevitore GPS integrato Sirf Star III altamente sensibile anche sotto denso fogliame.

Il Geosat 4×4 è disponibile in:
Europa: con cartografia Tele Atlas Europa (34 paesi) + nord Africa (background fino al 10° parallelo nord utile per navigazione fuoristrada)
Geosat 4×4  (versione con Bluetooth ) 449 €
Geosat 4×4 Wild 329 €
Russia: con cartografia Full Russia
Stati Uniti: Mappe Tele Atlas Nord America, con la  possibilità di acquistare mappe raster
Brasile: Mappe Tele Atlas Brasile, con la  possibilità di acquistare mappe raster

L’azienda AvMap
AvMap nasce in Italia nel 1994 all’interno del gruppo C-MAP, leader mondiale nella tecnologia di cartografia elettronica. Nello stesso anno debutta nel mercato aeronautico con l’EKP (Electronic Kneepad), uno dei sistemi di navigazione aeronautica più venduti al mondo.AvMap trasferisce presto il suo know how della cartografia elettronica dal settore aeronautico a quello terrestre divenendo leader di mercato nei settori della navigazione satellitare e gestione di flotte. I prodotti AvMap sono utilizzati dalle Forze della Marina Militare e Aeronautica, Polizia di Stato, Vigili del Fuoco ed Eli-Soccorso.Nel 1998 AvMap sfonda pionieristicamente nel settore delle soluzioni portatili GPS dedicate alla navigazione automobilistica lanciando il ‘Desert Cruiser’, utilizzato nella Parigi-Dakar, cui presto seguiranno il ‘Road Cruiser’, ‘Geosat GPS’, ‘Geosat evolution’, ‘Geosat2’ e ‘Geosat2C’.  Nel 2006, con una nuova generazione di navigatori professionali e di facile utilizzo, AvMap risponde alle esigenze del mercato in rapida crescita e sempre più esigente della navigazione personale, diventando negli anni il partner ideale di grandi aziende che richiedono soluzioni personalizzate in tempi brevi. AvMap si rivolge alle case automobilistiche per le quali progetta soluzioni di navigazione personalizzate e semi integrate. Tra i clienti di AvMap troviamo Peugeot, Iveco, Mitsubishi, Citroën, IMG, Total e molti altri. Infine quest’anno AvMap sponsorizzerà la Cap Trophy , il campionato di geocaching su fuoristrada ideato dalla FIF fornendo 6 navigatori per le premiazioni delle squadre vincitrici. Si stanno infatti svolgendo diversi Cap Day di addestramento per l’avvicinamento a questa disciplina e ,ad esempio, sabato 20 marzo si è concluso molto positivamente il Cap Day di Tivoli, con oltre 40 partecipanti, durante il quale si è anche dimostrato come utilizzare il Geosat 4×4:   www.captrophy.it

AvMap: 0585/7721  –   www.avmap.it

Tags

Related Articles

Lascia un commento

Close
Close