Accessori

Kit Turbo per DEFENDER e DISCOVERY

kit di sovralimentazione da Saito per Land Rover Defender e Discovery 2.5 con motore TD5 è realizzato sulla base di un turbo Garrett a geometria variabile

Il kit di sovralimentazione SDT1 VGT proposto da Saito per Land Rover Defender e Discovery 2.5 con motore TD5 è realizzato sulla base di un turbo Garrett a geometria variabile di ultima generazione e beneficia di una serie di miglioramenti tecnologici che rendono l’applicazione non solo performante, ma anche particolarmente affidabile. Le aerodinamiche, specificatamente studiate per l’utilizzo a largo spettro dei turbo a geometria variabile, consentono, a fronte di ridotte temperature, di elaborare elevate portate d’aria, con conseguente maggiore apporto d’ossigeno, capace di sviluppare una migliore combustione.

I corpi centrali sono ora svincolati rispetto al carter turbina, permettendone una sistemazione ideale, così da evitare fenomeni di consumo d’olio dovuti all’errato posizionamento del tratto di passaggio interno (errata angolazione ingresso/uscita olio). Inoltre il materiale del carter, qualitativamente superiore, evita fenomeni di deformazione o criccatura e il sistema a geometria variabile è inserito fra due piani d’acciaio poco sensibili alla temperatura e quindi meno soggetti a deformazione.
kit turbo saito per discovery e defenderL’adozione di questi turbocompressori moderni rende il motore più progressivo sin dai bassi regimi, così da ridurre drasticamente l’effetto del turbo lag, particolarmente sentito sull’applicazione originale. La potenza agli alti giri aumenta in modo sostanziale e, grazie alla variabilità del sistema, è possibile beneficiare della riduzione della contropressione di scarico, a tutto vantaggio delle prestazioni, dei consumi e delle temperature in camera di scoppio. Il turbo del kit è fornito con attuatore pneumatico a pressione, così da poter essere facilmente gestito, e la taratura è eseguita al fine di garantire una pressione di picco non superiore a 1,4 Bar. Il kit SDT1 VGT, di facilissima installazione, è proposto da Saito a 1.037 Euro IVA inclusa.

Saito Tel. 071/715693 – www.saito.it

Tags

Related Articles

Close
Close