AccessoriAziende 4x4EventiNews

Mattouno al Salone 4x4Fest di Carrara

[youtube]http://youtu.be/j8XA6obZ7O4[/youtube]

All’edizione 2015 del 4x4Fest di Carrara, Matteo Castelli, titolare dell’azienda lombarda Mattouno, per la distribuzione di alcuni fra i più intelligenti accessori per 4×4, inizia la nuova avventura producendo in Italia la linea capotte SunTop e tende SunTent. Presentata al SEMA 2014, Matteo ha solo il problema di soddisfare gli ordini degli States, che lo hanno davvero premiato!

MATTOUNO-CARRARA-2015-(19)

LEGGEREZZA DEI PARTICOLARI – A noi piace stare in albergo, ma se non potessimo, se dovessimo scorrazzare, saltare e piegarci in laterale, beh non avremmo dubbi: la tenda SunTent di Matteo, con i suoi 32 kg, ancorabile direttamente sui supporti di un Unlimited, è il meglio che c’è, per sicurezza e praticità! Oltre al peso piuma c’è di più! Basta guardare i particolari del tensionatore: non vi diciamo cosa c’è sotto al cofano, stupefacente! E poi Unlimited autoprotetto dalla tenda: la leggerezza fatta tettuccio! Consolle centrale, stile spartano, ma in linea con la filosofia Wrangler.

MATTOUNO CARRARA 2015 (9)

MATTOUNO CARRARA 2015 (11)

TRAIL NEW – Storico rivenditore della tedesca Trail Master, presentava la nuova serie dei kit e degli indispensabili accessori di conversione, praticamente per tutti i modelli presenti in Europa. Il nuovo kit Navarra sembra proprio azzeccato!

MATTOUNO CARRARA 2015 (14)

PRIMO FREDDO SMART – Matteo ha fatto bingo! Bravo! Il primo frigo, basso e rettangolare, perfettamente incastrabile sotto ai ripiani del bagagliaio dei nostri 4×4! 30 litri di frescura, stivati con intelligenza di chi il fuoristrada lo fa davvero, non solo per “vendere”!

MATTOUNO CARRARA 2015 (12)

DALLA PAMPA – Arrivano dall’Argentina, per Mattouno, la serie dei paraurti e protezioni Rhino4x4, leggeri, funzionali e “aggressivi”, nello spirito della nuova terra della “Dakar”!

MATTOUNO-CARRARA-2015-(18)

CHE BELLA BUBBA! – L’avevamo viste in Francia due anni fa, e Matteo ce la porta in Italia! Bravo! E’ la Renegade (guarda caso), corda elastica di nylon dell’americana Bubba Ropes per il recupero del veicolo. Sono KERR (Kinetic Energy Recovery Rope) che si allungano (oltre il 20%; occorre un po’ di spazio per il soccorritore) e poi s’accorciano, potentissime nel deserto e sul fango. Essendo sensibili alla luce, hanno un rivestimento esterno brevettato Gato-rize che s’allunga e le protegge dalle abrasioni. Straordinari poi i Gato –Jaw, i grilli morbidi (verdi) realizzati in Plasma Rope, che abbiamo già provato, nettamente superiori ad altri sistemi.

MATTOUNO CARRARA 2015 (8)

MATTOUNO CARRARA 2015 (7)

Tags

Related Articles

Close