AccessoriAziende 4x4CampeggioelettronicaNews

Navigatori satellitari AvMap per camper

Importanti novità per gli amanti dei viaggi in camper per orientarsi meglio egustarsi un’esperienza di guida senza problemi e senza perdere le bellezze naturali e le opportunità di ristoro. AvMap, multinazionale italiana presente a livello mondiale nel mercato della navigazione satellitare, mette infatti in commercio la versione aggiornata 2.0.1 dell’app AvMap GPS Camp, studiata per gli amanti dei viaggi in camper e l’aggiornamento del Gps Geosat 6 Camp.

AvMap GPS Camp – L’applicazione dedicata agli appassionati dei viaggi en plein air è indispensabile per programmare al meglio il proprio viaggio in camper. L’app include il software di navigazione satellitare completo di cartografia dell’Italia e il ricco database di Camper on Line con migliaia di aree di sosta, aree attrezzate e camper service a livello nazionale.
In particolare le informazioni utili sono: la possibilità di ricercare le aree di sosta: per località, per vicinanza alla posizione GPS o alla destinazione impostata; la funzione di “affina ricerca” per categoria: aree di sosta, aree attrezzate, camper service, o per tipi di servizi desiderati; la descrizione dell’area, l’indicazione del prezzo e la fotografia – laddove disponibile; un’indicazione delle attrazioni e dei servizi che si trovano nelle vicinanze (mare, campagna, monumenti, attività sportive, terme, etc); i servizi inclusi nell’area (scarico cassetta WC, scarico pozzetto, allacciamento elettrico, docce calde, bar, ristorazione, ingresso controllato, Wi-Fi, ecc.. Infine la segnalazione di attrazioni naturali, turistiche e attività sportive nelle vicinanze. La nuova versione 2.0.1 consente di avere: nuovi dati Camper OnLine aggiornati disponibili; presentazione della mappa migliorata;  mappa Tom Tom Italia aggiornata. Inoltre il numero di risultati mostrati nella ricerca di un PI è stato aumentato a 50. L’app è disponibile a 19,99 Euro su Apple Store.

Gps Geosat 6 Camp, il navigatore che ti accompagna nei tuoi viaggi in camper, in auto o a piedi, si arricchisce con il nuovo database delle aree di sosta CamperOnLine, il sito di riferimento per i viaggi in camper di qualità. Geosat 6 Camp è precaricato con le più aggiornate mappe NAVTEQ Europa (46 nazioni) e con il vasto database di punti di interesse (POI) delle aree di sosta segnalate da CamperOnline.it, il sito di riferimento per i viaggi in camper di qualità. AvMap ha rilasciato questa estate il nuovo database CamperOnLine in formato dinamico:i punti di interesse sono  arricchiti di informazioni e foto e possono essere aggiornati  separatamente dalla mappa, quindi l’utente potrà in seguito decidere se aggiornare la sola mappa  Europa, oppure solo il database dei POI o entrambi. La raccolta di oltre 6.000 POI comprende: 5170 aree di sosta (Aree attrezzate, Camper service e Punti idonei alla sosta)  + 742 campeggi + 394 operatori (officine e negozi di accessori e ricambi per il camper). Di questi punti circa 4000 sono in Italia, circa 500 in Germania e circa 1000 in Francia. Geosat 6 Camp mostra le aree di sosta in prossimità della posizione GPS, basta scegliere quella che si preferisce e seguire la guida vocale che, svolta dopo svolta, condurrà verso la destinazione prescelta. Grazie all’avanzato software di navigazione AvMap puoi organizzare un viaggio con più tappe, programmare le soste impostando l’orario di partenza e persino visualizzare video o ascoltare musica, grazie al lettore multimediale integrato.
Cercare i POI è semplice: basta premere il bottone ‘CamperOnLine POI’ nel Menu principale, scegliere la categoria (Aree di sosta,  Aree attrezzate, Camper service, Campeggi, Operatori), quindi scegliere il metodo di ricerca (ovvero  per località, vicino alla tua posizione GPS, vicino alla destinazione impostata, vicino a una tappa o nelle ricerche recenti) ed infine affinare la ricerca personalizzando i tipi di servizi desiderati. Per ogni punto vengono visualizzati: descrizione; prezzi applicati; foto (se disponibile); indicazione dei servizi offerti (Scarico WC, Scarico Pozzetto, Allacciamento Elettrico, Docce Calde, Bar, Ristorazione, Wi-Fi, Ingresso Controllato, etc.); attrazioni naturali, turistiche e attività sportive nelle vicinanze. Come si aggiorna: aggiornare Geosat 6 Camp o Geosat 6 XTV Camp è semplicissimo, è sufficiente scaricare gratuitamente da www.avmap.it la Geosat Suite, l’applicazione per PC per gestire e personalizzare i contenuti del Geosat e per condividerli con gli amici. Una volta installata la Suite, si connette il navigatore al PC (o Mac) con il cavo USB fornito, e la Suite avviserà automaticamente ogni volta che sarà disponibile un aggiornamento software, mappe o Poi per il dispositivo. Geosat 6 Camp è disponibile al prezzo di 399,00 Euro.

Info: www.avmap.itwww.avmap.it/products

 

Tags

Related Articles

Lascia un commento

Check Also

Close
Close
Close