AccessoriAziende 4x4Newsverricelli

Nuovi verricelli Superwinch by Euro Four Wheeler

Grandi novità per tutti i fuoristradisti dalla Superwinch, marchio leader mondiale nel settore dei verricelli distribuito ufficialmente ed in esclusiva in Italia dalla Euro Four Wheeler di Andora (SV). Dopo aver lanciato la nuova gamma di verricelli per ATV della serie “Terra”, manda in pensione la storica serie “EP” e propone la nuova serie “Talon”, presentata in anteprima allo scorso SEMA Show di Las Vegas e già disponibile nei magazzini della Euro Four Wheeler. Questa nuova linea di prodotti è contraddistinta da molti rinnovamenti tecnici quali nuovi motori elettrici fino a 6.0hp, progettati per mantenere basse le temperature anche nell’utilizzo prolungato in condizioni gravose. I nuovi motori, in abbinamento ai nuovi rapporti degli ingranaggi, assicurano una maggiore velocità di recupero. Su tutta la gamma saranno presenti gli innovativi solenoidi VS4, i migliori nel loro genere, che testati ad immersione nell’acqua, su neve e fango, nonostante l’uso prolungato, non hanno causato malfunzionamenti, mantenendo alte prestazioni in qualsiasi condizione di utilizzo. Completamente rivisto il sistema frenante, le esigenze moderne di installazione di cavo in fibra sintetica, hanno richiesto di trasferire la normale sede dei sistemi frenanti dei verricelli dall’interno del tamburo, soggetto troppo spesso a surriscaldarsi, direttamente alla scatola degli ingranaggi: il sistema “Dual Stop” assicura l’eliminazione del “drag” sul cavo, ovvero gli spiacevoli piccoli ritorni tipici dello stop con cavo in tensione. Finalmente saranno disponibili direttamente dalla casa le versioni dei winch direttamente con cavo sintetico Dyneema, con diametri fino a 13mm e lunghezza di 28mt a seconda delle portate scelte, e quindi finalmente regolarmente coperti da garanzia ufficiale.
Pur mantenendo un design sobrio e professionale anche l’estetica è stata rinnovata, sia per ottimizzare il funzionamento delle nuove componenti, sia per ridurre il peso e le vibrazioni dei macchinari, è aumentata inoltre la rigidità della struttura telaistica, sia nelle versioni integrate che in quelle con scatola dei contatti separabile, per ottenere una maggiore robustezza della struttura. Rinnovato anche il telecomando a distanza che mantiene lo standard “waterproof”, ovvero il sistema stagno per utilizzo anche in presenza di acqua, ma che ora è dotato di un led di assistenza durante l’utilizzo nelle ore notturne. Le portate disponibili partiranno dai classici 9.5 ovvero il 4.309Kg, il 12.5, un nuovissimo 14.000Lbs fino ad un ultra performante 18.000 Lbs con portata di ben 8.165Kg! Tutti potranno essere ordinati sia in 12 che 24 volt a seconda della tensione del veicolo e tutti i modelli sono disponibili sia con classico cavo in acciaio che con il Dyneema in fibra sintetica.

Euro Four Wheeler
: tel. 0182/85941 – www.eurofourwheeler.com

Tags

Related Articles

One Comment

  1. Buon giorno,
    io sono Salvatore Madonia, ed ho acquistato usato un verricello superwinch 6 con relativo paraurti rinforzato usato.
    ho scoperto che è necessario omologare tale presidio ma non sono in possesso del relativo documento della superwinch, potreste gentilmente aiutarmi,
    grazie attendo
    348608629

Lascia un commento

Close
Close