CalabriaCalendari raduniClubEventiNews

1°Trofeo 4×4 Beach Trial “Giochi dello Stretto”

Il K2club4wd di Reggio Calabria organizza il “1 Trofeo 4×4 Beach Trial – Giochi dello Stretto” una manifestazione a livello amatoriale che si terrà il 30 aprile e l’ 1 e 2 maggio sulla spiaggia di Catona (RC). L’evento, che ha un puro scopo umanitario ed è a favore dei bambini della città calabrese, è realizzato in collaborazione con l’associazione Nuovi Orizzonti e la fattiva partecipazione della Federazione Italiana Fuoristrada. Tutti gli appassionati sono invitati a partecipare a questo evento, che vuole anche essere una valida introduzione alla guida del fuoristrada e alle nozioni base dell’off road, grazie anche all’attiva partecipazione di un istruttore FIF. Le prove con i fuoristrada si svolgeranno sulla pista della spiaggia di Catona, un ambiente rinomato per la sabbia di color bianco e il mare cristallino, e vedranno prove di abuilità con penalità e un trofeo a premi per il 1°, 2° e 3° posto. Saranno inoltre allestiti stand con area ristoro a base di specialità tipiche del posto ed una rassegna fotografica sui viaggi offroad in Africa del club K2. Il programma della manifestazione prevede che nei primi due giorni, venerdì e sabato, si svolgeranno corsi di guida sicura in fuoristrada con la presenza dei tecnici della Federazione Italiana Fuoristrada, prova del percorso da parte del pubblico presente alla manifestazione e si illustreranno le molteplici attività che svolge il nostro Club oramai da un decennio nel campo del fuoristrada, nel campo della protezione civile, viaggi in africa e umanitari, recupero mezzi e persone e nella bonifica di fiumi e torrenti nel massimo rispetto della natura.
Domenica 2 maggio invece si svolgerà una gara a tempo e con passaggi trialistici con la partecipazione di 20 equipaggi selezionati che si sfideranno nell’arco di due manche. Saranno inoltre presenti i cronometri della Federazione per il corretto svolgimento della gara e numerose aziende del settore.

Il club K2 ha lo scopo di diffondere e promuovere attività fuoristradistiche ricreative e sociali nel pieno rispetto dell’ambiente e della natura con miniraduni che si svolgono periodicamente quasi ogni domenica nella provincia reggina.

Info: Pietro 339/6005750  –  Nino 338/2720745  –  Tato 329/6144979  –  Gianni 392/6021372    www.k2club4wd.com/it

[mappress]

Tags

Related Articles

Lascia un commento

Check Also

Close
Back to top button
Close