Calendari raduniClubEventiLazio

5° “Raduno della Sabina” by Master Road 4×4

Il dinamicissimo club Master Road 4×4 organizza per domenica 16 gennaio il 5° “Raduno della Sabina”, raduno nazionale FIF di cui parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza all’Associazione Chiara e Francesco Onlus. Con questo raduno, che è il primo dei tre appuntamenti del 2011 e che avrà  un percorso adatto a fuoristrada e SUV,  il Master Road 4×4 apre le attività del nuovo anno. Saranno consegnati due differenti roadbook di cui uno particolarmente estremo. Il raduno si svolgerà nei pressi del pittoresco Lago del Turano, che è lo scenario della fiction TV “Al di La del Lago” in onda in questi giorni su Canale 5. Inoltre il raduno che partirà da Scandriglia (RI) è stato volutamente programmato nel periodo successivo alla raccolta delle olive per il piacere di ospitare l’amico e socio Stefano, produttore oleario, che farà assaggiare ai partecipanti la recente produzione del suo ottimo “olio novello”insieme ad una simpatica bruschetta. Nell’occasione, ci sarà anche la possibilità di acquistare l’ultima produzione olearia direttamente dal produttore a prezzi vantaggiosi.

Attrezzatura consigliata – La partecipazione è riservata a tutti i possessori di veicoli fuoristrada in regola con il Codice della Strada. Data la stagione ci saranno notevoli tratti di fango e canali ed è quindi consigliata una attrezzatura minima di gomme 80/20, strop, grilli e CB (dotazione obbligatoria per varianti Hard). In caso di neve sono consigliate anche le catene.

Raduno a scopo benefico – I proventi verranno devoluti a favore dell’Associazione Chiara e Francesco (una casa famiglia che si occupa di accogliere ed aiutare bambini ed adolescenti vittime di abusi).

Itinerario – L’itinerario è a Road-Book e prevede la scelta tra: Road-Book 4×4 turistico con varianti Hard (facoltative) oppure Estremo. E poi tanto fango e la molto probabile neve che, come negli anni scorsi, renderanno speciale questo evento. L’itinerario o il programma potrebbero subire variazioni in base alle condizioni atmosferiche o del terreno.

Percorso rinnovato – Il percorso,rinnovato e modificato, è stato verificato più volte e, per quanto possibile, bonificato. Si snoda ai confini del Parco dei Monti Lucretili, attraverso vallate panoramiche, campagne ed oliveti della Sabina. Saranno predisposti numerosi punti di assistenza che daranno sicurezza ed indicazioni ai partecipanti nei luoghi necessari.

La Via Francigena – Si consiglia di portare la macchina fotografica per immortalare i panorami mozzafiato, con passaggio a ridosso dell’olivo più antico e più grande del Comune di Scandriglia ed attraversamento di notevoli segmenti della “VIA FRANCIGENA”, la strada percorsa da San Francesco nel suo cammino nella Valle Santa.

Quota di partecipazione
La quota è intesa per un veicolo con 1 o 2 persone a bordo (adulti o bambini è indifferente). Soci FIF: 50,00 Euro, non Soci FIF: 70,00 Euro. Parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza all’associazione “Chiara e Francesco OnLus”. Per la partecipazione è richiesto il tesseramento F.I.F. per l’anno 2011. I Soci di altri Club che sono in attesa del rilascio della nuova tessera da parte del proprio Club, potranno partecipare presentando la dichiarazione del proprio Presidente di Club (si ricorda che al contrario degli anni precedenti la tessera 2010 non sarà valida nenchè per il mese di Gennaio).

Nella quota sono compresi:
– 1 Road-book itinerario (a scelta: 4×4 o estremo)
– 2 Colazioni
– 2 Sacchetti ristoro da viaggio
– 2 Bruschette
– 2 Piatti caldi
Per ogni persona in più, a bordo del veicolo, quota di 15,00 euro a pax.

Info: Luca 335/5394301 – Dado 335/6160804 – Yuri 338/4168.041 – www.master4x4.it

www.turano.it

Tags

Related Articles

Lascia un commento

Back to top button
Close