Calendari raduniClubEventiLazioRaduno Hard 4x4

7° Raduno “Per antichi sentieri d Roma a Pescara”

Il Club Roma-Pescara Per Antichi Sentieri ed ELABORARE 4×4 invitano tutti i fan del fuoristrada alla 7ª edizione  “Da Roma a Pescara per antichi sentieri”, un raduno-tour per fuoristrada e 4×4 unico nel suo genere, che attraversa l’Appennino Centrale da un mare all’altro e che si svolgerà dal 31 Maggio al 2 Giugno. Quest’anno la partenza sarà da Pescara, con un percorso che si snoderà per 450 km di pura ebbrezza immersi nella spettacolare natura del centro Italia. Il raduno, o per meglio dire il viaggio, regalerà emozioni indimenticabili non solo ai fuoristradisti. Il tracciato è idoneo a tutti  i fuoristrada co la presenza di varianti hard per i più smaliziati. Il prologo sarà ad Alanno alle ore 17.00 del 30 maggio presso il campo sportivo, dove sarà predisposta un’area attrezzata per campeggiare. Alle ore 08.00 del 31 maggio la partenza ufficiale da Alanno si partirá alla volta di Tornimparte. Sabato 1 giugno ore 08.00 campo base a Tornimparte si partirà alla volta degli Altipiani di Arcinazzo. Domenica 2 giugno ore 08.00 campo base agli Altipiani di Arcinazzo si partirà alla volta di Valmontone. Artrivo a Valmontone all’ora di pranzo e conclusione soft per un tranquillo rientro a casa.

 

Durante la giornata numerose postazioni assistenza garantiranno sicurezza ed aiuto nei punti critici, ma sarà necessario avere a bordo, per il recupero, attrezzature proprie come strops e grilli e verificare che i ganci del veicolo siano in buono stato. Per le comunicazioni, su ogni RB ci sarà il CANALECB in uso quel giorno, quindi un CB funzionante sarà sicuramente il benvenuto. Considerata la vastità del territorio, un GPS farebbe sicuramente comodo , soprattutto in caso di smarrimento; potrai comunicare al nostro staff il tuo Way Point per avere assistenza. I km da percorrere sono molti, ma ad eccezione di mezzi con autonomia inferiore ai 200 km, non sarà necessario portare taniche di benzina, in quanto si farà rifornimento in base alle tappe. Mentre avere a bordo una tanichetta da 5 lt per l’acqua e dei c ambi d’abbigliamento di riserva, potrebbero essere comodi viste le giornate di pioggia che ci hanno accompagnato nelle scorse edizioni. Facendo i campi base in zone rurali, un telo sotto tenda ed un sacco a pelo per le basse tem perature sarebbero ideali, se invece dormirai in albergo o agriturismo o BB provvedi a recuperare le chiavi prima di cena in modo da non avere problemi se arriverai tardi. A riscontro del successo dell’ormai rinomato raduno Per antichi sentieri da Roma a Pescara registra sempre più brillanti perfomance in 6 edizioni: più di 3000 km di fuoristrada percorsi; oltre 900 veicoli partecipanti; oltre 130 comuni attraversati; oltre 30 vetture assistenza; almeno 150 pagine dedicate da riviste del settore; oltre 35.000 Euro devoluti in beneficienza.

 

 

Info: Franco 339/3134957 – Yuri 338/4168041 – Simone 339/3196795 – Dario 393/3322250 – info@romapescara.it – www.romapescara.it

 

 

 

Tags

Related Articles

Lascia un commento

Close
Close