ClubLazio

ACH 4X4 Raduno Città di CEPRANO

guado-jeep-ceprano-2014

RADUNO CITTA’ DI CEPRANO – La Primavera all’improvviso ha accolto la settima edizione del Raduno della Città di Ceprano, in provincia di Frosinone, organizzato e promosso dalla passione e dalla maestria del Club ACH 4×4. Ben oltre 130 equipaggi al via, nella pizza centrale della cittadina ciociara, un numero incredibile di fuoristrada da ogni parte del Lazio, dalla vicina Campania ed addirittura dal Salento. Un richiamo incredibile per un tracciato per fuoristradisti doc. Tre i percorsi preparati per l’occasione: verde per i mezzi per lo più stradali e Suv, giallo per i 4×4 con gomme tassellate da fango ma privi di verricello, e rosso per quelli adatti ad attraversare i passaggi più estremi. Tante, tantissime le varianti hard lungo il percorso, fangaie a non finire nella macchia adiacente a Ceprano, favorite anche dalle abbondanti precipitazioni delle settimane scorse, nei territori di Monte San Giovanni Campano, Isoletta e dintorni. Poi tanti guadi con i mezzi per lo più anfibi. L’unica pecca della giornata la grande attesa per affrontare l’emozioni del raduno, anche per colpa di qualche avventuriero che privo di un mezzo adeguatamente preparato si è gettato lo stesso in alcune fangaie nell’intento di superare anche le varianti più difficili, con il risultato di bloccare il traffico: ad un certo punto sembrava di essere in autostrada, nei più classici ingorghi ferragostani.

macchine-fila-raduno-ceprano-2014

SPIRITO OFF ROAD – L’emozioni del raduno le abbiamo vissute in prima persone grazie al club Yankee 4×4 di Ceccano i quali ci hanno ospitato a bordo dei loro mezzi. Come nel classico spirito fuori stradista quello dell’off-road è stato solo un pretesto per passare una giornata in allegria, immancabili, nell’attesa di gettarsi nell’emozioni delle varianti, del vino e prodotti locali che sbucavano, come per magia, dal retro delle macchine. Oltre all’adrenalina anche qualche brivido, come quello capitato al Sukuzi del Rieti Centro Italia 4×4 il quale, nell’intento di superare un fossato, si è cappottato ma, per fortuna, senza conseguenze per l’equipaggio. Dopo lo spavento sono bastati un verricello ed una strop per tornare ad aggredire le fangaie ciociare. Nel pomeriggio poi anche una sosta caffè, offerto dallo staff mentre a raduno concluso la grande festa finale presso il Ristorante Villa Ida di Ceprano, Dopo la cena le premiazioni di rito: al Club più numeroso (Aquilotti con 25 Iscritti), all’equipaggio venuto più da lontano (Lecce), a quello interamente al femminile ed al pilota meno giovane.

raduno-ceprano-2014

CLUB PARTECIPANTI – Di seguito l’elenco completo dei Club partecipanti alla settima edizione del Raduno Città di Ceprano: Ach 4×4, Fuoristrada Tivoli 4×4, 4×4 Adventure, Master Road, Tiberius Club, Jeep Generation, Topini Randagi, Tortuga, Yankee, Aquilotti 4×4, Rieti Centro Italia 4×4, Salentoffroad, Hirpus 4×4, Nutrie 4×4, Cinghiali 4×4, Dimensione Fuoristrada, Spqr in 4×4.

proto-ceprano-2014

Ceprano-raduno-2014

fossato-jeep-ceprano-2014

cappotamento-ceprano-2014

guado-ceprano-2014

Jeep-raduno-ceprano-2014

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=BL_PaiFDKQk[/youtube] [mappress mapid=”793″]
Tags

Related Articles

Lascia un commento

Back to top button
Close