ClubEventiMitsubishiModelliPiemonte

Concluso con successo il raduno in Piemonte del Pajero World Club Italia

L’appuntamento del Pajero World Club Italia di Sabato 21 e Domenica 22 settembre  a Limone Piemonte (CN si è concluso con grande successo e soddisfazione nonostante i piccoli imprevisti che si sono presentati. Sabato i partecipanti si sono ritrovati al ristorante San Zon per le registrazioni e dopo un tipico pranzo piemontese, la carovana è partita modificando purtroppo subito il percorso sul Road Book per un problema all’interno del tunnel Col di Tenda. Nonostante questo cambio, il giro è stato molto interessante e contornato dai panorami mozzafiato della Valle delle Meraviglie. Da qui i fuoristrada Mitsubishi hanno raggiunto il paese di Tenda dove c’è stato il tempo per una sosta al Museo delle Meraviglie dove sono conservati numerosi reperti, riferibili ad età diverse della preistoria, ritrovati in diverse località della Francia.
Dopo la visita le auto sono ripartite in direzione Limone Piemonte, seguendo una strada sterrata un po’ insidiosa per raggiungere gli impianti di risalita dove era stato organizzato un aperitivo con prodotti tipici locali. Dopo la sistemazione in hotel, il gruppo si è ritrovato al Ristorante “L’Ange Blanc”, raggiunto un breve ma simpatico tratto in fuoristrada. La cena è stata l’occasione per affrontare tutti insieme la programmazione del calendario dei raduni 2014 e le molte idee e proposte nate sono state molto interessanti. Il mattino successivo, la seconda tappa ha seguito il percorso originale. Con un primo tratto in asfalto e poi in sterrato, la carovana ha raggiunto la Caserma Centrale dove ad aspettare il gruppo c’era una guida locale che ha illustrato e ricostruito le vicende di cui il Forte è stato protagonista durante la prima guerra mondiale. Breve pausa caffè prima di riprendere il viaggio su uno sterrato scorrevole e molto panoramico fino al ponte di Fontalba. Dopo la discesa ricca di tornanti finalmente la tappa finale: il ristorante “Chamois d’Or” a Casterino. Ma non era finita qui, l’aperitivo era tutto 4×4 con un percorso di 40 minuti su uno sterrato molto accidentato che ha permesso di “giocare” fino alla fine.
Al termine del pranzo, premiazioni e saluti con l’appuntamento al prossimo Raduno del Club a Roma il 26-27 ottobre. Il calendario del Pajero World Club Italia si concluderà il 14 dicembre con la classica Cena di Natale. Sicuramente il club si ritroverà a Carrara il 12-13 ottobre in occasione 4×4 Fest, una delle più importanti fiere del fuoristrada.

Tags

Related Articles

Lascia un commento

Close
Close