CampaniaClubNews

Cronaca XVII Raduno Nazionale “Valle dell’Irno”

Un sole splendido, con temperature primaverili, ha accompagnato i  circa 80 equipaggi che hanno partecipato al XVII Raduno Nazionale denominato “Valle dell’Irno”, organizzato dal Climbing 4×4 Club-Campania in Fuoristrada. La partenza è avvenuta  per il secondo anno consecutivo dalla concessionaria Jeep Galdieri Auto di Fisciano (SA) e dopo le iscrizioni di rito e la consegna dei gadget del raduno offerti dalla Galdieri Auto i partecipanti alla manifestazione fuoristradistica sono stati ragguagliati dal presidente del sodalizio campano Gerardo Lepre sulle difficoltà ed insidie delle varianti facoltative, inserite lungo il percorso prettamente turistico, per conferire più brio al raduno. Alla manifestazione non erano ammessi  i prototipi ed i veicoli con pneumatici. Alle ore  9.00 c’è stata la partenza dei partecipanti, avvenuta dopo  che le macchine apripista e dell’assistenza  erano andate a posizionarsi lungo il percorso presso  le 4 varianti  facoltative.

 

Molto scenografico l’avvio sotto l’arco gonfiabile con le effige della Delegazione Campania e della pista artificiale composta da tronchi e pedane in metallo su cui i partecipanti si  posizionavano in incredibili “staccaruote”. Dopo circa  2 ore  prima sosta gastronomica presso un ristorante caratteristico della zona, dove i partecipanti, complice la splendida giornata si sono attardati a crogiolarsi al sole, specialmente dopo la pioggia caduta abbondante dei giorni precedenti. La lunga carovana si è rimessa in marcia ed  alla terza variante un partecipante si è messo nei guai mettendo il proprio 4×4 su un fianco; grazie all’assistenza sempre presente  nei posti più insidiosi, con una spinta collettiva ha rimesso l’auto sulle proprie ruote, permettendo ai partecipanti di completare il percorso!Il raduno si è concluso presso la concessionaria Jeep dove era stata organizzata la cena per tutti i partecipanti a base di pasta al ragùed una lunga e succulenta porchetta il tutto accompagnato da salumi e formaggi del posto senza dimenticare il rinomato vino locale.

Raduno-Climbing4x4-5

Raduno-Climbing4x4-3

raduno-valle-irno-premiazioni

 Sono stai distribuiti le targhe ricordo all’equipaggio intervenuto da Taranto, al Club più numeroso (Salerno Fuoristrada) all’equipaggio neofito ed a tutte le persone dello Staff e della Concessionaria Jeep che hanno reso possibile  la manifestazione.  Questa manifestazione è stata la prima che il sodalizio campano organizzerà per il 2014; infatti come ogni anno è in programma un viaggio all’estero  (Albania) il classico corso di guida in fuoristrada tenuti dagli istruttori presenti al’interno del club, la classica notturna di inizio estate  e con le puntuali cene sociali mensile, senza dimanticare le classiche uscite che porteranno i soci e conoscere gli angoli più selvaggi della Campania!

Info: Raul 3291617076 – gerardolepre@libero.it  – www.climbing4x4club@org

Tags

Related Articles

Lascia un commento

Back to top button
Close