AbruzzoLazioViaggi

Montefratta 4×4 fotogallery

Sopralluogo di ELABORARE 4×4 all’Azienda Agricola Monte Fratta che si trova nella Valle del Salto – Rieti. E’ un agriturismo immerso nella natura dell’Appennino laziale-abruzzese che offre ai suoi visitatori un casale per soggiornare nel benessere e nella tranquillità. È anche Z.A.C. – Zona Addestramento Cani. Coordinate Google Earth casale Monte Fratta: 42°14’57.77″N, 13°12’48.49″E. Qui Elaborare 4×4 organizzerà alcuni ritrovi nel corso del prossimo anno 2011.

Scopri la fotogallery CLICCA QUI con oltre 130 foto

L’azienda agricola Monte Fratta è situata tra i 1400 ed i 1600 metri sul livello del mare e si raggiunge unicamente con un mezzo fuoristrada (jeep, quad, mountain bike) oppure a piedi od a cavallo. La particolare localizzazione dell’azienda sul crinale della dorsale destra della Valle del Salto la rende una meta ideale per gli amanti del fuoristrada in quanto raggiungibile mediante interessanti tracciati sia dal versante laziale del Cicolano (S. Elpidio e Collemaggiore) sia da quello aquilano verso Amiterno (Villagrande e Torninparte).
Inoltre l’azienda ospita al proprio interno ulteriori tracciati rurali ed aziendali di tutte le difficoltà, ideali per la realizzazione di raduni di club, amici ed appassionati che vogliano trascorrere il proprio tempo libero coniugando paesaggi incontaminati, percorsi anche impegnativi ed attività agrituristiche tradizionali.
La filosofia aziendale è quella del massimo rispetto della natura dei luoghi, della scoperta della Valle del Salto, delle emergenze culturali dell’area (Grotte di Val de’ Varri Lago Salto,  Altipiani di Rascino, Riserva della Duchessa solo per citare le più importanti), delle tradizioni e della cultura locale, non ultime le numerose ricette tipiche locali, pertanto è richiesto un rispettoso comportamento. Andare a Montefratta significa trascorrere in modo intelligente e creativo il tempo libero, nella convinzione che la bellezza dei luoghi possa farvi tornare a visitarci.  www.montefratta.it

[mappress]
Tags

Related Articles

Lascia un commento

Check Also

Close
Back to top button
Close