ClubEventiLazio

Master Road 4×4 al Lago Turano

Domenica 15 novembre tutti al lago Turano in provincia di Rieti. Si prevede una bellissima gita attraverso zone molto interessanti, sia dal punto di vista paesaggistico che fuoristradistico, transitando anche su terreni privati aperti con autorizzazione esclusivamente per il nostro passaggio. Si scopriranno paesaggi mozzafiato a soli 80 km da Roma in un luogo incontaminato dove regna la pace assoluta. Partendo dal Campo Sportivo di Pozzaglia Sabina ci dirigeremo presso il lago del Turano, oltrepassando il monte Navegna, per arrivare lungo un panoramicissimo sentiero presso il comune di Varco Sabino, attraverso i comuni di Montorio, Castel di Tora e Vallecupola. La gita dopo la sosta pranzo, proseguirà verso le rive del Lago del Salto. La gita è adatta sia ai veicoli fuoristrada che ai veicoli SUV, ma, viste le piogge e sulla base delle ultime ricognizioni, la prima parte della gita sarà differenziata in due tracciati separati a seconda delle caratteristiche del mezzo. Sarà quindi prevista una selezione in base al mezzo e, successivamente, anche al tipo di gommatura, al fine di garantire la buona riuscita della gita a tutti i partecipanti.

DIFFICOLTA’ – La gita è medio facile nei tratti soft, ma, per i più arditi, sono previste delle varianti hard abbastanza impegnative. Per alcune di queste varianti, saranno inoltre indispensabili le gomme tassellate, strop, grilli, ed una buona esperienza di guida in fuoristrada ed infine anche alzarsi un pochino prima…

L’itinerario o il programma potranno subire variazioni in base alle condizioni atmosferiche o del terreno. Si consiglia di verificare sempre su questo sito, anche fino al giorno prima, che non ci siano variazioni di orario o del luogo di appuntamento.
PIC-NIC O TRATTORIA?
Il pranzo è al sacco, a 1000 mt, e sarà possibile accendere il proprio barbecue (vietati i fuochi liberi).
APPUNTAMENTO/ORARI:
appuntamento è alle 08.30 con partenza alle 09:00 gruppo arditi ore 9:30 partenza 10.00 panoramico, presso il campo sportivo di Pozzaglia Sabina (RI).
COME ARRIVARE ALL’APPUNTAMENTO? A1 RM-FI uscita Fiano Romano direzione Rieti poi SS4 Salaria direzione Rieti. Ad Osteria Nuova, seguire direzione Poggio Moiano. Giunti a Poggio Moiano proseguire lungo la SS 314 Licinese verso Orvinio per 8,5 Km. Il campo sportivo è sulla sinistra.

Info David 393-1113718 – www.master4×4.it

www.turano.it

FOTO360° SPETTACOLARE da Monte Navegna 1508 metri
consigliata da Giovanni Mancini

Tags

Related Articles

Lascia un commento

Back to top button
Close
Close