Calendari raduniClubEventiNewsSicilia

“No limits 2010 Memorial Pino Longo” by Circolo Matricole del Fuoristrada

Il club Circolo Matricole del Fuoristrada di Catania organizza, da Catania a Capo d’Orlando e meta finale a Giardini Naxos (ME), per il 4 e 5 dicembre il “No limits 2010 Memorial Pino Longo”, dedicato alla memoria di Pino Longo prematuramente ed improvvisamente scomparso il 24 ottobre 2009, ottimo pilota di gare di velocità 4×4 ed endurance, poi fondatore e proprietario della concessionaria “Nonsolo Fuoristrada” ed infine, insieme al figlio Salvo, illuminato sponsor degli ultimi “Jamboree” e “No Limits”, vero punto di riferimento per tutti i fuoristradisti della Sicilia. Sarà, come da tradizione, un raduno al top dei contenuti fuoristradistici, paesaggistici, naturalistici e tecnici, però con un occhio di riguardo al badget dei partecipanti: sono stati ridotti al minimo gli onerosi e noiosi trasferimenti su asfalto o autostradali, in modo da poter contenere il consumo di carburante ad un solo pieno, il costo di iscrizione equivale per i due giorni a quello di molti raduni di un solo giorno e i due alberghi di Capo D’Orlando (ottimi 3 stelle) costeranno in mezza pensione €. 42,00 a persona. Pertanto, dopo tanti anni, si partirà in fuoristrada proprio dalla periferia di Catania per arrivare direttamente a Capo D’Orlando, dopo la consueta cavalcata tutta off-road fra fiumi, guadi, boschi, laghi e, si spera, fango. Il 2° giorno da Capo D’Orlando si arriverà allo svincolo di Giardini Naxos per un veloce e breve ritorno a casa. In totale circa 250 km in fuoristrada e 50 km di asfalto. Non mancheranno i tratti hard, le mulattiere abbandonate, tratti completamente inediti ed altri pochissimo conosciuti e battuti: insomma un percorso per tutti i gusti e le esigenze.

PROGRAMMA

SABATO 4 DICEMBRE 2010
: Ore 07:00 inizio iscrizioni e partenze solamente dalla concessionaria “NONSOLO FUORISTRADA” presso lo svincolo di Gravina della tangenziale di CT, ultime partenze ore 9:00, poi inizio fuoristrada dopo 5 km., Paternò, Troina, Capizzi, Acquedolci, poi arrivo a Capo D’Orlando per cena e pernottamento.

DOMENICA 5 DICEMBRE 2010: Partenza da Capo D’Orlando, poi Ficarra, San Piero Patti, Montalbano, Novara, Francavilla e la sera arrivo allo svincolo di Giardini-Naxos (ME).

Iscrizioni: si ricevono presso la sede del Circolo Matricole del Fuoristrada in via A. Gioeni 36, Catania ogni giovedì alle ore 20:30-22:30, oppure alla partenza. Il raduno è riservato esclusivamente a Fuoristradisti ben educati al rispetto dell’ambiente attraversato, al rispetto della buona educazione in generale, al rispetto degli altri partecipanti e della civile convivenza.
Non sono graditi le teste calde, i velocisti, quelli che sorpassano nelle inevitabili code, coloro che escono dal percorso o calpestano i prati, quelli che non rispettano le indicazioni dell’organizzazione, o che danneggiano le proprietà private o il demanio pubblico, in poche parole i teppisti ed i maleducati: tutti costoro saranno allontanati inflessibilmente dal raduno, e se necessario, denunciati o multati. L’organizzazione si riserva il diritto di rifiutare iscrizioni di equipaggi che non lascino immaginare un comportamento adeguato o che siano conosciuti per comportamenti riprovevoli tenuti in precedenti raduni.

QUOTE ISCRIZIONI: 2 giorni non soci FIF euro 80,00 – soci FIF; euro 60,00 – soci Matricole euro 40,00.
Un giorno non soci FIF euro 60,00 – soci FIF euro 40,00 – soci matricole euro 30,00.
Sono ammessi solo veicoli fuoristrada dotati di marce ridotte. Esclusi SUV e camper fuoristrada.

DOTAZIONE DI BORDO CONSIGLIATA: Radio 144 o CB,o telefonino,corde,ganci di traino, collaudati e resistenti, per facilitare i recuperi, gomme in ottimo stato, meglio se artigliate, guanti, pale, compressore. Il pranzo al sacco è a carico dei partecipanti.

PERNOTTAMENTO
Da prenotare a cura di ogni singolo equipaggio: sarà richiesta caparra anticipata (50%) da parte degli alberghi.
Hotel “IL MULINO” (3 STELLE) oppure Hotel “LA MERIDIANA” (3 STELLE) a Capo D’Orlando (stesso proprietario)
Prenotazioni al numero verde 800 884 031 oppure 0941.902431 fax 0941.911614 e -mail : hotelmulino@tin.it

Info: Riccardo 348/4402699 – Fabio 329/4174047, Valter 347/6242468 – Francesco 335/7671847 – Gianrico 348/8956522 – www.circolomatricole4x4.it www.offroadweb.it

Tags

Related Articles

Lascia un commento

Check Also

Close
Back to top button
Close