Calendari raduniCampaniaClubEventiNewsRacingtrial

Raduno “Acciacca 2012” by F.R.E.E. Ariano

Il club F.R.E.E. Ariano organizza 2 e 3 Giugno ad ad Ariano Irpino (AV) il raduno “Acciacca 2012, una due giorni di off road immersi nella natura con percorsi soft e varianti hard sterrati, fangaie e passaggi divertenti nel fiume, pernottamento in agriturismi convenzionati o sotto le stelle in tenda. Al raduno si potrà partecipare solo il Sabato, solo la Domenica o entrambi i giorni.L’evento sarà all’insegna del divertimento nel rispetto della natura tra colline Irpine, con pernottamento sotto le stelle, falò, grigliata, musica e per chi volesse giro guidato in pista di trial. I comuni interessati saranno Ariano Irpino, Montecalvo Irpino, Flumeri, e Zungoli. Il percorso sarà di circa 100 Km da effettuarsi in due giorni con baricentro Ariano Irpino, da scenario ci saranno i saliscendi che disegnano la morfologia del territorio irpino, con passaggi impervi nel fiume solo per i più temerari. Convenzioni con agriturismi della zona per chi volesse pernottare in assoluta tranquillità oppure campo tenda attrezzato. Appuntamento sabato 2 Giugno alle ore 11,00 in Piazza Plebiscito ad Ariano Irpino (AV).

Sabato percorso A

Partenza in tarda mattinata per permettere agli equipaggi di Roma e Rimini di arrivare in tranquillità. Il luogo di ritrovo per la partenza è stato modificato, riutrovo in località CARDITO presso i palazzi Scoppettuolo. Partenza verso le ore 11 in direzione Montecalvo Irpino. Percorso panoramico con discese e salite mozzafiato, passaggi nel fiume Miscano. Tracciato di circa 40 Km. Arrivo in località Camporeale  dove in passato si sono svolte le gare del campionato trial campano. Per l’occasione la pista sarà illuminata. Serata in festa con falò…

Domenica percorso B

Partenza dalla Piazza principale del paese (Piazza Plebiscito). Dopo i primi 10 km di ambientamento, passaggio stile rainforest nel fiume Fiumarelle. Percorsi trial non impegnativi e “per chi può permetterselo” passaggio hard. A metà percorso località Stillo, FANGAIA (rassegnatevi…i primi non passeranno) e poi si continuerà tra fiumi e boschi (La Molara) in paesaggi suggestivi. Si finirà in località Camporeale nella pista dopo aver girato per circa 50 Km. I nostri percorsi come nel passato sono praticabili da fuoristrada anche di serie, ma bisogna considerare che i rami possono rigare la carrozzeria. I passaggi tecnici sono tutti facoltativi e bypassabili. Chi li affronta non ha diritto all’assistenza. L’impegno del club è finalizzato ad accontentare tutti, dal principiante alla famiglia che vuole trascorrere una piacevole scampagnata.

Info: Marco 339/8265741 – Agostino 347/27 4746 – info@freeariano.it – www.freeariano.it

 

 

 

 

 

 

 

Tags

Related Articles

Lascia un commento

Check Also

Close
Close
Close