RacingToscana

Cannonball Run 4×4 pura passione

Cannoball-Runx4-il-Ciocco5Il 22 e 23 novembre scorso in Toscana nella provincia di Lucca, presso lo Sport Village, Loc. Il Ciocco, della drivEvent, si sono svolti tre importanti eventi off road: il 14° Aci-Csai Raid Il Ciocco, la 1a Fmi Baja Il Ciocco, la 3a Cannonball Run 4×4. Soprattutto quest’ultima, organizzata da Rudy Briani dall’alto grado di difficoltà, ha catalizzato la massima attenzione della giornata. La Cannonball, giunta alla sua terza edizione, più che una vera e propria competizione è una dimostrazione vera di passione verso l’off road. I concorrenti, infatti, sono stati impegnati al massimo delle loro forze senza mai risparmiarsi, affrontando un tracciato assai temibile, che altro non era quello pensato per il Campionato Italiano Cross Country.
Cannoball-Runx4-il-Ciocco2VINCE LA PASSIONE – Trionfatore della Cannonball Run 2014 è stato l’equipaggio formato da Gianluca Morra e Luca Abbondi, a bordo di una Pajero da corsa con un passato glorioso nel Tour Terrain. Al secondo posto si sono classificati l’equipaggio Paloschi-Rasini, quello più giovane in gara, a bordo di un Feroza bianco-verde, vettura un po’ datata ma amorosamente mantenuta e aggiornata al livello delle più giovani “belve” del panorama 4×4. Al terzo posto il “pandino” rosso 4×4 del team Zanone-Bertuzzi, quest’ultimo uno dei senatori del C.I. Velocità Fuoristrada.
Un plauso non solo ai concorrenti classificati sul podio ma anche e soprattutto a tutti i partecipanti. Alcuni di loro non avrebbero mai disertato la manifestazione, altri vi hanno partecipato senza troppe aspettative di vittoria ma solo per il gusto di gareggiare, spinti dalla loro immensa passione portando in gara mezzi sicuramente meno competitivi ma ricchi di fascino e di storia. Ne sono state un esempio alcune gloriose Dahatsu Rocky e Suzuki Vitara che inevitabilmente hanno pagato lo scotto dell’età in termini di competitività. Oppure la Mitsubishi L200 di Michele Bini e Adriano Batoni, una macchina più adatta ai percorsi africani che al tortuoso e stretto tracciato del Ciocco.

Cannoball-Runx4-il-Ciocco3

Cannoball-Runx4-il-Ciocco1

Cannoball-Runx4-il-Ciocco6

[mappress mapid=”814″]
Tags

Related Articles

Lascia un commento

Close
Close