Calendari raduniClubEventiSardegnaViaggi

Tour “Pasqua in Sardegna” by Outdoor adventure

L’associazione Outdoor Adventure organizza una Pasqua davvero speciale all’insegna dell’off road, con un tour in Sardegna dal 28 Marzo al 1 Aprile aperto a quad, moto e fuoristrada con 3 tipologie di itinerario.

Programnma

Giorno 1 – Appuntamento allo sbarco dalla nave nel Porto di Porto Torres, si caricano i bagagli sul furgone di appoggio e si svolgerà un breve breafing dove verrà illustrato il percorso ed il comportamento da tenere durante il tour. Si parte seguendo la costa sino ad arrivare nei pressi della Marina di Sorso dove inizieranno le piste sterrate, ci si dirigerà verso Castelsardo e attraversando alcuni Cantieri Forestali e arrivando nel Paese di Perfugas, dove ci sarà il primo rifornimento di carburante. Fatto questo sempre seguendo piste sterrate a tratti più impegnative ci
si dirigerà verso il Paese di Bortigiadas e arrivo nei pressi del Paese di Calangianus, dove per pranzo si sosterà in una simpatica Fattoria a conduzione Familiare, dove verrà servito un ottimo pranzo tipico della cucina gallurese. Dopo pranzo si effettuerà un giro caratteristico del Monte Limbara fermandosi presso “Li Conchi” per poter ammirare la costa della Corsica. In serata arrivo all’Hotel che ci ospiterà per la notte.

Giorno 2 – Dopo una buona colazione partenza dall’hotel per dirigersi verso Berchidda attraversando il Monte Limbara, una breve sosta nel Paese di Berchidda per un caffè e la benzina per poi proseguire attraversando il Rio Pedrosu ed il Cantiere Forestale di Su Filigosu, una visita anche alle numerose “Domus de Janas” di Filigosu, ci si dirigerà poi verso la bellissima località di Tandalò. Per pranzo saremo all’ovile di Ignazio che ci saluterà con un buon aperitivo locale e soddisferà i palati più esigenti con le pietanze tradizionali di Buddusò, caffè, amari e vari liquorini non mancheranno per chiudere in bellezza questo fantastico pranzo. Di pomeriggio ancora piste con qualche passaggio più tecnico sino ad arrivare in serata presso l’hotel dove si soggiornerà per la seconda notte.

Giorno 3 – Un’altra bellissima tappa che ci porterà ad attraversare i grandissimi Cantieri Forestali di Terranova, Loelle e Crastazza fermandoci poi per pranzo presso l’Agriturismo Ertila di Pigozzi. Dopo pranzo continueremo il Tour seguendo bellissime piste dove si svolge il Campionato del Mondo Rally (WRC), poi una visita all’imponente Nuraghe Loelle e ci dirigeremo verso nord sino a raggiungere il Paese di Berchidda dove si troverà alloggio in un bell’albergo.

Giorno 4 – Dopo una buona colazione ed un rifornimento di carburante faremo solo pochissimi Km di asfalto e ci inerpicheremo nuovamente sul Monte Limbara, attraverseremo il Passo del Limbara e la Frazione di Balascia per scendere su una pista breve ma un pò tecnica che ci porterà ai piedi del Paese di Bortigiadas, qui si risalirà verso il campo eolico sino a passare nuovamente nel Paese di Perfugas dove fare rifornimento di carburante e dirigersi verso Castelsardo, dove ci si fermerà per il pranzo. Di pomeriggio ancora qualche Km di pista e di asfalto ed arrivo in orario per poter prendere il traghetto in tutta sicurezza. Al porto, ci sarà anche il furgone con tutti i bagagli. Saluti di rito ed un arrivederci al prossimo Tour in Sardegna.
La quota del Tour è di 800 € a persona (da 4 a 10 PERSONE). La quota del Tour è di 700,00 € a persona (OLTRE I 10 PARTECIPANTI). Il costo del Tour “è comprensivo di” : Guida con mezzo proprio, furgone sempre al seguito e sempre disponibile con autista per trasporto bagagli e/o fuoristrada al seguito come mezzo dell organizzazione per eventuale trasporto persone
recupero eventuale quad in panne 4 giorni completi di Tour con pranzi tipici comprese bevande 3 notti in agriturismo o in hotel in camera doppia con cena tipica comprese bevande
(camera singola sovraprezzo di 15,00 Euro a notte) pranzo del quarto giorno. Iscrizione al tour, iscrizione all’associazione Outdoor Adventure, maglietta ricordo evento. Nel Costo del Tour non è compreso: il carburante dei mezzi dei clienti, i biglietti nave da e per la Sardegna, gli extra ed i bar in Agriturismo o in hotel e tutto quanto non citato nella voce “è comprensivo di”.

Info: Davide 349/1298718 – zukidav@yahoo.it – info@outdoor-adventure.it

 

Tags

Related Articles

Lascia un commento

Close
Close