Calendari raduniClubEventiLazioNewsRaduno Hard 4x4

VII Raduno della Sabina by Master Road 4×4

Anche quest’anno il Master Road 4×4 apre le attività con il primo dei tre Raduni 2012 dopo le festività natalizie. Domenica 13 Gennaio a Casperia (RI) il club organizza il VII Raduno della Sabina, un evento a scopo benefico con un nuovo itinerario e sotto l’egida della Federazione Italiana Fuoristrada. Il percorso prenderà il via da Casperia (RI) prima di snodarsi nell’alta via dei Monti Sabini dove, nel suo punto centrale, è detta anche “La via delle Fonti”.La particolare orografia dei Monti Sabini e la costituzione calcarea della loro formazione geologica, caratterizzano un paesaggio modellato dall’erosione Carsica. Durante l’intero percorso sono presenti doline, piane carsiche, falesie e fenomeni di carsismo ipogeo (grotte e pozzi) oltre alle numerose sorgenti in quota. L’itinerario è a Road-Book e prevede la scelta tra: Road-Book 4×4 turistico con varianti Hard (facoltative) oppure partenza in carovana. E poi la molto probabile neve che, come negli anni scorsi, renderanno speciale questo evento. I proventi verranno devoluti a favore dell’Associazione Chiara e Francesco (una casa famiglia che si occupa di accogliere ed aiutare bambini ed adolescenti vittime di abusi).

PARTECIPAZIONE ED ATTREZZATURA – La partecipazione è riservata a tutti i possessori di veicoli fuoristrada in regola con il Codice della Strada. Data la stagione ci saranno tratti di fango e canali ed è quindi consigliata una attrezzatura minima di gomme 80/20, strop, grilli,CB e verricello (dotazione obbligatoria per varianti Hard). Ricordiamo che in caso di neve sono consigliate anche le catene.

“Road 4×4” Percorso con Road Book a lettura semplificata oppure partenza in carovana – Il percorso a road-book a lettura semplificata per essere seguito anche dai neofiti, prevede una simbologia facilitata, chiara e semplice, proprio per offrire il massimo divertimento anche ai meno esperti. Leggere un road-book è molto divertente e coinvolge tutti gli occupanti del veicolo. Per chi lo desidera è anche prevista la partenza di un giro in carovana, accompagnato dai nostri Coordinatori che potranno fornire collaborazione e consigli.

Varianti Hard, percorso riservato a veicoli preparati e per fuoristradisti con esperienza – Canali e twist saranno lo scenario iniziale, si continuerà con varianti e salite da far divertire anche i fuoristradisti più smaliziati, numerosi punti assistenza saranno a disposizione per aiutarvi, ma è consigliata la partenza in piccoli gruppi per aiutarsi.

PROGRAMMA
09.00 – Apertura iscrizioni
09.30 – Partenza vetture

Come da Regolamento Raduni Nazionali F.I.F. (Federazione Italiana Fuoristrada), i Soci della Federazione beneficiano dello sconto a loro riservato in occasione di qualsiasi evento federale. Chi lo desidera, potrà effettuare il tesseramento alla FIF in loco, beneficiando dello sconto non solo a questo raduno, ma a qualsiasi altro evento nel calendario F.I.F. Vista la particolarità del territorio (zone chiuse da specifiche ordinanze per la presenza di numerose aree di pascolo), la giornata sarà certamente ricca di incontri con animali allo stato brado. Pertanto, ai Partecipanti, sarà richiesto di rispettare i limiti di velocità segnalati sul Road-Book.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE
La quota è intesa per un veicolo con 1 o 2 persone a bordo (adulti o bambini è indifferente)
Soci FIF: 35,00 Euro
NON Soci FIF: 50,00 Euro
Parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza all’associazione “Chiara e Francesco OnLus”.

Nella quota sono compresi:
– 1 Road-book itinerario
– 2 Colazioni
– 2 Sacchetti ristoro da viaggio

Per ogni persona in più, a bordo del veicolo, quota di 10,00 euro a pax. L’itinerario o il programma potrebbero subire variazioni in base alle condizioni atmosferiche o del terreno.

Info: David 393/1113718 – Luca 335/5394301 – www.master4x4.itwww.turano.it

 

Tags

Related Articles

Lascia un commento

Close
Close