EventiNews

4x4Fest: doppia pista offroad per tanti eventi

4x4Fest, il Salone dell’auto a trazione integrale che si tiene a Salone  da venerdì undici a domenica tredici ottobre, prosegue la sua tradizione di appuntamento sia per il grande pubblico che potrà ammirare gli ultimi prototipi e le auto di serie destinate all’off road sia per gli appassionati attratti da spettacoli e gare sicuramente fuori dal comune. Mentre nei padiglioni di CarraraFiere sarà possibile ammirare i mezzi e gli accessori esposti negli stand delle gradi marche il cuore pulsante dell’evento sarà, ancora una volta la pista realizzata nei grandi piazzai della fiera.
Per l’edizione 2013 CarraraFiere, assieme a Drivevent, azienda incaricata degli allestimenti, ha fatto le cose ancora più in grande realizzando una doppia pista che si svilupperà su 30.000 metri quadrati con due percorsi che avranno caratteristiche particolari, una sarà destinata ai Test Drive mentre l’altra avrà le caratteristiche tecniche per ospitare il Rally Show. I test Drive, infatti, sono una delle opportunità più gradite dai visitatori che solo a 4x4Fest hanno la possibilità di provare su una pista tecnica le capacità dei veicoli di serie messi a disposizione dalle Case per far conoscere le performances di auto che, per le loro caratteristiche si prestano ad utilizzi cittadini ma anche a percorsi estremi.
La pista è realizzata per offrire Drive Test efficaci e credibili con passaggi tecnici come gli ostacoli laterali, il twist, il ponte, la bilancia e la piscina tanto per citare i più spettacolari. Tutta dedicata allo spettacolo automobilistico la pista Rally Show Veloce dove si svolgeranno spettacoli nei quali saranno coinvolti i visitatori che potranno provare l’ebbrezza di salire sulle auto usate per le competizioni ma anche sui grandi camion che partecipano alle competizioni off road più spettacolari come la Parigi-Dakar. Il percorso, per le caratteristiche che hanno studiato i progettisti di Drivevent, è perfetto per ospitare le supercar che prendono parte al Campionato Italiano offroad cross tanto che gli organizzatori del circuito presenteranno a 4x4Fest auto e piloti del campionato per offrire alcune dimostrazioni davvero spettacolari. Una finestra sarà aperta anche per i più piccoli che a 4x4Fest potranno provare l’ebbrezza del quad pilotando, in assoluta sicurezza e sotto strettissima sorveglianza, modelli in formato ridotto su una pista costruita appositamente per coinvolgere i giovanissimi ed abituarli ad un uso cosciente e responsabile del mezzo.

www.4x4Fest.com

Tags

Related Articles

Lascia un commento

Back to top button
Close