Eventi

Apertura caccia 2013 raccomandazioni

caccia cani apertura fucileIn molti si chiedono: quando apre la caccia? La data fatidica è Domenica 15 settembre, quando avverrà l’apertura in Italia della caccia con la sola eccezione di due regioni, più le provincie autonome di Trento e di Bolzano.
Il Tar dice stop alla caccia in Piemonte dove non si spara. Non si sparerà più neanche per la caccia selettiva quella per i cinghiali o per i caprioli. Con Ordinanza il TAR del Piemonte ha accolto tutti i rilevi avanzati dalle associazioni LAC Lega per l’abolizione della caccia e Pro Natura ed ha sospeso il calendario venatorio 2013-2014 nonché tutti gli atti ad esso collegati, compresi i provvedimenti riguardanti la caccia di selezione agli ungulati, la caccia della tipica fauna alpina, i criteri di ammissione dei cacciatori, i periodi di prelievo alle specie migratrici.

Saranno comunque in molti (si parla di 30.000 doppiette) ad imbracciare fucili e doppiette ed nome anche di Elaborare4x4 invito tutti i cacciatori alla massima attenzione in queste giornate vissute all’aria aperta dove moltissimi imbracceranno fucili, prenderanno i propri cani, i richiami, i mezzi fuoristrada lasciando a casa pensieri e amarezze.

Facciamo in modo di vivere queste giornate correttamente, in sicurezza e con grande passione!

 

 

Tags

Related Articles

Lascia un commento

Check Also

Close
Back to top button
Close