Eventi

Carrara 4X4Fest: il salone dell’auto a trazione integrale

Non possono che rallegrare i numeri e il successo del 4X4Fest di Marina di Carrara, salone nazionale dell’auto a trazione integrale che si consolida e si appresta ad inaugurare la sua nona edizione”. Lo sottolinea l’assessore al bilancio e alle finanze della Toscana, Giuseppe Bertolucci, che oggi ha partecipato a Palazzo Strozzi Sacrati a Firenze alla presentazione del salone automobilistico di Carrara, unico nel suo genere e del settore in Italia, che si svolgerà al CarraraFiere dal 9 all’11 ottobre. I numeri, 190 marchi prestigiosi presenti su 20mila metri quadrati di esposizione, sono incoraggianti anche alla luce delle difficoltà sofferte invece da altri: dal salone dell’auto di Francoforte al Motorshow di Bologna.
Un successo che fa piacere – prosegue Bertolucci – per l’indotto che la manifestazione alimenta. Sono decine di migliaia, tra appassionati e operatori, gli ospiti attesi in questi giorni a Marina di Carrara: pubblico che soggiornerà sul territorio, interessato alle auto esposte che potrà provare sulle piste allestite per l’occasione, interessato agli accessori in vendita ma anche a visitare il territorio e le sue bellezze. E fa piacere naturalmente per l’indotto di aziende che lavorano alla realizzazione di queste auto, che mostra importanti segnali di ripresa, con immatricolazioni e contratti che tornano ad avere un segno positivo nel raffronto tra questo secondo semestre e l’anno passato”.
Un appuntamento – conclude l’assessore – che conferma la vitalità del polo fieristico ed espositivo di Marina di Carrara”.
Il “4X4Fest” sarà naturalmente anche l’occasione che capire meglio cosa sta succedendo nel mercato dell’auto, il cui peso nell’economia mondiale è sicuramente importante. Nel corso dei tre giorni non ci saranno infatti solo mostre e prove su strada, ma anche alcune tavole rotonde e convegni nazionali.

www.4×4fest.com

Tags

Related Articles

Lascia un commento

Back to top button
Close