Corsi di guida 4x4EventiMitsubishiModelliNewsProveRacingTecnica

Corso 4×4 e Test alla guida del Pajero T2: apprendimento ed emozioni con Pajero World Club Italia

Corso 4x4 e Test alla guida del Pajero T2 Campione del Mondo by PWCI - Scuola Pilotaggio MitsubishiIl mondo del 4×4 si unisce in tutte le sue sfaccettature in un’esperienza unica per tutti gli amanti del fuoristrada: sabato 6 e domenica 7 luglio, Pajero World Club Italia organizza un evento molto particolare attraverso il quale tutti i partecipanti potranno apprendere le tecniche professionali di guida 4×4 tramite gli Istruttori qualificati della Scuola Pilotaggio Mitsubishi e, allo stesso tempo, avranno l’esclusiva possibilità di guidare il Pajero T2 RalliArt Off Road Italy che ha vinto il Titolo Mondiale 2012. L’appuntamento è presso lo Sport Village, all’interno della tenuta privata Il Ciocco in provincia di Lucca, innovativa location immersa nella natura incontaminata delle terre toscane della Garfagnana, tra le Alpi Apuane e l’Appennino Tosco-Emiliano. Sabato 6 luglio i partecipanti si ritroveranno la mattina per la lezione teorica del Corso 4×4, in cui verranno spiegate le principali nozioni di guida e la meccanica del fuoristrada Mitsubishi, in modo da capire il funzionamento della vettura e conoscerne le potenzialità. E dopo l’aula, tutti in pista per la pratica sui percorsi off road dello Sport Village, che offrono infinite possibilità di preparazione, grazie agli svariati percorsi ed esercizi su ogni tipologia di ostacolo.
Gli istruttori della Scuola Pilotaggio Mitsubishi metteranno a disposizione i nuovi Mitsubishi Pajero da 200 CV e daranno utili consigli riguardanti tecniche di salita e discesa, twist, laterale, recupero del mezzo, fino alla guida in passaggi tecnici più difficili e prove di abilità.
Il Corso 4×4 per l’occasione sarà affiancato dall’esclusivo Test alla guida del Pajero T2 RalliArt, vincitore della Coppa del Mondo FIA Cross Country Rallies 2012. Un’esperienza elettrizzante per tutti gli appassionati di fuoristrada, in quanto potranno essere per un giorno dei veri piloti professionisti nell’abitacolo del bolide Mitsubishi che ha affrontato i più estremi percorsi off road mondiali. Il team RalliArt Off Road Italy, che ha al suo attivo la vittoria di 8 Campionati Italiani,1 Campionato Europeo e 2 Coppe del Mondo, sarà presente con la sua vettura pluridecorata, elaborata per le competizioni internazionali.
Alla sera, il gruppo si riunirà per la cena organizzata alla Locanda Km0 dello Sport Village, assaggiando gustosi piatti tipici locali e trascorrendo la serata con la visione dei filmati della giornata e alcune prove di guida in funzione dell’alimentazione. Il giorno successivo, il corso continuerà con la lezione teorica sulla navigazione, la lettura del road book e il GPS, per poi mettere in pratica le informazioni in un percorso off road dove verranno utilizzate proprio queste strumentazioni. Il pranzo sarà servito in baita, in mezzo alla natura, per concludere in bellezza la due giorni di divertimento, apprendimento e grandi emozioni.

Tags

Related Articles

One Comment

Lascia un commento

Close
Close