EventiNews

DJ Ringo speaker ufficiale di 4x4Fest 2013

Classe 1961, Dj Ringo (al secolo Rocco Anaclerio) è uno dei personaggi più conosciuti e autorevoli della radio italiana, legato a doppio filo al mondo della vera musica rock. Direttore artistico di Virgin Radio Italia, dove tutti i giorni va in onda con il suo Revolver, uno dei programmi radiofonici italiani più amati di sempre, Ringo porterà la sua professionalità e la sua carica esplosiva alla tredicesima edizione del 4x4Fest Salone Nazionale dell’Auto a Trazione Integrale a CarraraFiere da venerdì 11 a domenica 13 ottobre), di cui sarà speaker ufficiale. Ringo non è solo un grande professionista della radio ma anche un grande appassionato di motori.

Quando è nato il suo amore incondizionato per il motorsport?
Il mio amore è nato nei lontani anni ’70, quando ero un giovane amante del rock e delle moto, ma non avevo abbastanza soldi per poter gareggiare e quindi ero costretto a rimanere solo uno spettatore. Negli anni ‘90 ho avuto la mia rivincita partecipando a diverse gare, sia di velocità che enduro. Adoro da sempre tutti i campioni del motorismo, da Agostini a Biaggi, da Depetri a Coma. 

Lo scorso anno il “Virgin Radio Rally Team” ha debuttato a bordo di un buggy in occasione di una grande competizione internazionale. A Carrara avrà la possibilità di testare l’auto Campione del Mondo FIA e i Camion Dakar al fianco dei miglior piloti del pianeta. Ne approfitterà?
Certo che sì! Se me ne daranno la possibilità, in fiera vorrei provare tutti i 4×4 esistenti! Ormai mi considero un esperto: dopo sette partecipazioni al Rally dei Faraoni, di cui una in auto, un Rally di Tunisia e un Desert Logic in Marocco posso dire di conoscere (quasi) perfettamente la sabbia e il fango!

Molti ragazzi si avvicinano al mondo delle corse seguendo i genitori in pista. Sua figlia Swami si è lasciata contagiare dalla sua passione per la velocità?
Mia figlia è tutto il contrario di me nei gusti, sia musicali (io amo il rock, lei il pop) che di velocità: segue le moto e dice che sono belle ma non ci vuole salire, mentre le piacciono i suv e i fuoristrada… ma quelli comodi! Adora l’Hummer H1!

Se dovesse scegliere la colonna sonora per questa edizione del 4 x 4 Carrara Fest quale sarebbe?
Beh, ovviamente tutta Rock!! Cercando nei grandi classici potremmo rifarci a Elvis, Beatles, Byrds, Doors, Eagles, Creedence, Ramones e Johnny Cash, mentre per i nuovi suoni trovo che Black Keys, Strypes, Hives e Jack White calzino a pennello.

www.4x4fest.com

Tags

Related Articles

Lascia un commento

Check Also

Close
Back to top button
Close