EventiFiatModelli

Fiera di Parma 2013: Fiat Ducato Camper è leader del tempo libero

Fiera di Parma 2013 Apre oggi i battenti e sarà aperto fino al 22 Settembre a Parma, il Salone del Camper 2013, la manifestazione di riferimento in Italia e la seconda a livello europeo dedicata al mondo del caravanning e del turismo en plein air. Grazie alla joint venture tra Fiere di Parma e APC-Associazione Produttori Caravan e Camper, le aziende produttrici, gli addetti ai lavori, gli amanti e i curiosi del turismo allʼaria aperta si daranno appuntamento, per la quarta volta consecutiva, presso il quartiere fieristico di Parma per incontrarsi ed esplorare le novità dal settore. Al prestigioso evento non poteva certo mancare Fiat Professional forte della sua leadership nel settore dei veicoli da trasformazione per il tempo libero. Fiat Professional con Ducato si propone ai tanti amanti della vacanza in camper non solo come esperto e leader nella produzione di chassis, ma come promotore di un vero e proprio sistema – anzi “ecosistema” – di servizi integrati e di eccellenze di prodotto, per accompagnare il cliente attraverso un’esperienza di viaggio serena,  gratificante e sempre rispettosa dell’ambiente. La libertà di partire, la possibilità di un contatto più diretto e partecipe con la natura, il lusso di decidere quando e dove fermarsi per assaporare una sosta, sono tutti ingredienti del successo crescente del camper style. A questi vantaggi Ducato somma non soltanto l’affidabilità di una base camper che non ha eguali ma il valore unico del servizio, dell’assistenza e dell’appartenenza ad una marca storica. Il tutto sintetizzato nello slogan “Viaggiare in tutta fiducia”, vero e proprio manifesto di ciò che rappresenta la vacanza a bordo di un camper allestito su base Ducato.

 

 

Tra le maggiori novità che debuttano al Salone del Camper 2013 si segnala il nuovissimo chassis “Special passo XXL 4300 mm” che, grazie al passo ancora più lungo,  permette di avere maggiore stabilità anche per i camper molto grandi. Disponibile per la gamma Ducato e Ducato Maxi, sia in versione cabinato sia scudato, il nuovo chassis porta a 5 i passi offerti confermando l’unicità del modello che vanta la gamma più ampia di versioni per l’allestimento di veicoli dedicati al tempo libero. Il Salone di Parma è anche l’occasione ideale per conoscere le ultime novità non strettamente legate al prodotto ma che confermano l’attenzione a 360° di Fiat Professional verso gli amanti del turismo allʼaria aperta come l’apertura di una pagina internazionale Facebook Fiat Ducato Camper disponibile in italiano, inglese e francese.
Spazio anche ai servizi offerti da Fiat Professional insieme a Mopar, la divisione di Fiat S.p.A. e Chrysler Group LLC che si occupa delle attività di Parts& Service e delle operazioni di Customer Care in Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA). Tra questi ricordiamo l’estensione di tutti i servizi dell’applicazione Fiat Ducato Camper Mobile  inclusa l’Assistenza stradale sui mercati Finlandia e Norvegia.

Altri eventi al Salone del Camper 2013 – Ad aprire il Salone sarà un comico d’eccezione. Direttamente da Zelig Off e Comedy Central, si esibirà venerdì 13 Settembre davanti al pubblico degli amanti del turismo all’aria aperta Andrea Vasumi. I visitatori potranno poi scatenarsi nel corso delle varie serate musicali a loro dedicate: domenica 15 settembre i padiglioni di Fiere di Parma ospiteranno la band parmense dei Profani dopo una degustazione offerta dal Consorzio dei vini e dei colli; balli scatenati e musica anni ’60-’70 con la band parmigiana dei Rangers in programma giovedì 19 settembre. Direttamente da Torino, venerdì 20 settembre si esibiranno i Radiostar. Mentre sabato 21 settembre è prevista la partecipazione del deejay camperista di Radio Zeta, Alessandro Benericetti. Le serate infrasettimanali, a partire da lunedì 16 fino a mercoledì 18 settembre, saranno dedicate alle degustazioni dei prodotti tipici del territorio emiliano che ospita la manifestazione. L’ingresso al Padiglione 7 è gratuito e che a partire dalle 19.30 sarà attivo un servizio di ristorazione serale. Numerosi appuntamenti in programma a partire dal primo pomeriggio di domenica 15 settembre quando si svolgerà il BikeTrial Guinness Italian Record 2013, in cui gli atleti partecipanti si daranno battaglia per superare i quattro record legati ai movimenti tipici del Bike Trial: superamento della fettuccia con salto in alto, appoggio sulla pedana con tecnica di laterale, appoggio della ruota posteriore sulla pedana con tecnica di salto frontale e salto in lungo con misurazione sull’atterraggio della ruota posteriore. Saranno proposti, poi, workshop dedicati ad adulti e bambini per una buona manutenzione della propria bicicletta. Nello spazio ‘Sport in Natura’, organizzato grazie alla partnership
con UISP-Unione Italiana Sport per Tutti e con il supporto di CINGI & CAMPARI, azienda leader sul mercato nella vendita di articoli per il campeggio, forniture per società sportive, palestre e impianti sportivi, si promuoveranno iniziative che hanno come comune denominatore lo sport all’aria aperta e in ambiente naturale.

www.salonedelcamper.it

 

Salone del Camper 2013

 

 

Tags

Related Articles

Lascia un commento

Back to top button
Close