EventiNews

Grande successo per My Special Car Show 2011

E’ stato davvero un successo oltre ogni aspettativa. My Special Car Show 2011, svoltosi a Rimini Fiera dal 1 al 3 aprile, ha raggiunto risultati che lo confermano come il più grande evento europeo dedicato alle auto speciali e sportive, alla passione per la personalizzazione e per le vetture “non di serie”. Sono stati dunque tre giorni all’insegna della passione con i protagonisti del tuning, del car audio e i tanti club provenienti da tutte le latitudini che hanno animato la tradizionale manifestazione riminese giunta alla sua nona edizione e che ha visto tra i protagonisti le testate Elaborare e Elaborare4x4, con uno stand ricco di preparazioni ed eventi come il Body Style Challenge, che hanno calamitato l’attenzione degli appassionati di auto elaborate ma anche dei fan del tuning off road con alcuni fuoristrada supervitaminizzati. I numeri di My Special Car Show 2011 sono stati estremamente soddisfacenti per gli organizzatori e anche per le aziende presenti in fiera, che hanno potuto godere del pubblico che ha affollato il quartiere fieristico. Con circa 83.000 visitatori con una crescita del 3% rispetto al 2010 – che in soli tre giorni di manifestazione hanno gremito i padiglioni di Rimini Fiera, My Special Car Show si conferma così un appuntamento imperdibile per chi ama l’automobile, declinata in tutte le sue forme, che ci auguriamomo riservi il prossimo anno anche una più abbondante rassegna di fuoristrada per i tantissimi e sempre crescenti fan delle preparazioni off road!

My Special Club, il più grande raduno indoor d’Europa dedicato ai club di tuning, ha superato tutti i record con 194 club e 1859 auto all’appello. My Special Club ha premiato – fra gli altri – i 5 club fedelissimi che hanno partecipato a tutte le edizioni del raduno dal 2004 (Adriatic Company Tuning Club, Astro Tuning Club, No Limits Car Club, Speed Car Racing Team, Tribal Tuning Club), i 10 club più numerosi, i 5 club monomarca più numerosi e i 5 che provenivano da più lontano, percorrendo ciascuno circa 800 km per raggiungere Rimini (Power Tuning CS, Salento Tuning Club, Skid Tuning Club, Top Audio Tuning Club e E.P. Tuning Club).

SPL – Special Pressure Level e Special Sound, i due raduni dedicati alla potenza sonora e all’ascolto di qualità, hanno raggiunto rispettivamente quota 145 e 176 iscrizioni e hanno premiato – fra gli altri – una ragazza, a testimonianza che la passione per il tuning ed il sound non è solo appannaggio dell’universo maschile.

Grande spettacolo sull’asfalto rovente della l’area esterna di My Special Car Show che ha ospitato i test drive di Abarth e Mazda – nel contesto degli hot lap di Elaborare – ha visto sfrecciare piloti di drifting del calibro di Federico Sceriffo impegnati nel Drift Battle Italian Style e ha lasciato il pubblico a bocca aperta con lo show “Scuola di Polizia” degli stuntman di Mirabilandia.

– Sul palco di My Special Car Show – posizionato per la prima volta nella hall centrale di Rimini Fiera – si sono succedute la musica di m2o e le premiazioni dei club che hanno partecipato alla manifestazione. Le premiazioni sono state in totale 267, fra le quali segnaliamo la Matra Murena del Club Kaotik Custom che si è aggiudicata il premio Oldtimer mentre tra i premi speciali non si possono dimenticare il premio MAK e il premio Yokohama alle due vetture che meglio incarnano lo spirito delle due aziende e che hanno vinto – rispettivamente – un set di cerchi in lega e un treno di gomme. Elaborare ha poi premiato con il titolo “Trofeo Elaborare Best Movie Car” la vettura che meglio rispecchiava lo stile ‘Movie Car’, mentre fra le scenografie proposte dai tuner sono stati premiati – con il riconoscimento ‘Special Stage Out’ – i Dolphins Tuning Club, lo Special Car Tuning Club e il Mini Cri.

– Domenica 3 aprile, in occasione delle selezioni ufficiali di Miss Italia 2011, è stata la volta dell’elezione di Miss My Special Car Show – fascia che è andata alla reggiana Marta Bonacci e che permette di avere accesso alle finali regionali di Miss Italia.

Hanno dato spettacolo anche i raduni organizzati dalle testate di settore Elaborare e ACS – Audiocarstereo, i raduni monomarca gestiti dalle aziende del settore car audio e il raduno Abarth, dedicato a tutti gli appassionati del marchio dello Scorpione. Appuntamento al 2012 con la decima edizione della manifestazione.

Tags

Related Articles

Lascia un commento

Check Also

Close
Close