C.I. Cross C. RallyEventiMitsubishiModelliRacing

Nuovo Mitsubishi L200 375 CV R Team-Ralliart

[youtube]http://youtu.be/OEjRrxjW-pE[/youtube]

La plurititolata scuderia italiana R Team-Ralliart ha presentato il nuovo Mitsubishi L200 dotato di un nuovo potentissimo motore. I dati sono notevoli: 6200 cc 375 CV e 64 Kgm di coppia! La nuova denominazione L200 6.2 fa subito capire che sotto il cofano c’è davvero qualcosa di importante e di potente, perché il team di Renato Rickler ha riprogettato il Mitsubishi L200 partendo da un nuovo motore, si tratta dello Chevrolet LS3 con una cilindrata di 6200 cc che con la nuova flangia da 35mm imposta dalla FIA per la stagione 2014 riesce ad erogare ben 375 CV. Una scelta obbligata visto che negli ultimi anni nel mondiale a far da padroni sono i motori di grossa cilindrata, R Team non vuole essere da meno e ha deciso di puntare sull’ affidabile motore a stelle e strisce che viene montato dalla Camaro e dalla Corvette. Il prototipo ha un telaio tubolare e il nuovo motore ha trovato posto all’interno dei tralicci di tubi in una posizione ribassata rispetto al precedente MIVEC della Mitsubishi così da abbassare il baricentro della vettura e renderla ancora più equilibrata.
Dopo i primi test la vettura si dimostrata subito velocissima e la cosa che più ha colpito è la grande potenza disponibile fin dai bassi regimi di rotazione del motore, grazie alla coppia di 64 Kgm a 4000 rpm, ma ad impressionare ancora di più è l’ elasticità di questo motore, non importa in quale marcia o a quale regime di giri ci si trovi, basta premere a fondo il pedale del gas per avere una risposta immediata e aggressiva e in un attimo si arriva alle luci rosse del display che chiedono la marcia superiore. Il nuovo propulsore riesce a scaricare la potenza sulle quattro ruote motrici grazie alla presenza degli ormai collaudati differenziali X-TRAC autobloccanti, invece per quanto riguarda le cambiate ci si affida al solito performante cambio SADEV sequenziale a 6 rapporti che si sposa perfettamente con il nuovo motore. Grazie a tutte queste componenti il Team campione del mondo T2 prova a lanciarsi in una sfida ancora più grande, dare battaglia ai mostri sacri del mondiale e il mix presentato da Ralliart ha sicuramente tutte le carte in regola per centrare l’obiettivo. Oltre al nuovo L200 R Team dispone altri performanti veicoli a disposizione dei propri piloti.
– MITSUBISHI PAJERO WRC T1 3800cc benzina
– MITSUBISHI PAJERO WRC T1 3200cc turbo diesel
– MITSUBISHI L200 T1 3800cc benzina
L’appuntamento sarà con il campionato 2014, ma R Team testerà ulteriormente la vettura e organizzerà un Test per tutti piloti interessati.

Tags

Related Articles

Lascia un commento

Close
Close