C.I. Cross C. RallyEventiModelliNewsRacingSuzuki

Suzuki e FIF al MotorSport ExpoTech 2013

Suzuki inaugura la stagione sportiva 2013 al Motorsport Expotech in grande stile come sempre. Suzuki sarà infatti presente alla quinta edizione del Motorsport Expotech che a fine mese accoglierà tutti gli operatori di settore interessati a prendere visione delle ultime novità in tema di materiali innovativi, tecnologie, prodotti e servizi per il motorismo da competizione. Anche la FIF, la Federazione Italiana Fuoristrada sarà presente in veste istituzionale con un proprio stand. Giovedì 31 gennaio alle ore 14.00, presso una sala dedicata della fiera di Modena adiacente allo stand Suzuki, la casa giapponese celebrerà la premiazione ufficiale dei Trofei Monomarca “Suzuki Challenge 2012” con la vittoria di Andrea Lolli e Sonia Forti e “Suzuki Rally Cup 2012” con Damiano Defilippi e Giulia Cresta e presenterà in anteprima i programmi della prossima stagione agonistica. Presso lo stand saranno invece esposte, in allestimento da gara, le due iconesportive di casa Suzuki: Grand Vitara 3.6, la vettura ufficiale del Cross Country Rally che, con il pilota Lorenzo Codecà, 5 volte campione italiano, affiancato da Bruno Fedullo, si è aggiudicata per la quarta volta il titolo tricolore, vincendo il Campionato Italiano 2012 Swift Sport N-Top con alimentazione a GPL prima vettura in Italia alimentata a GPL che ha preso parte, da protagonista, ad una competizione di rally. Il Motorsport Expotech 2013 è inoltre l’occasione per Suzuki per rinnovare a tutti gli appassionati l’appuntamento con i due trofei monomarca più consolidati. Il Suzuki Challenge, riservato a Grand Vitara 3p DDiS con preparazione rispondente ai dettami del regolamento tecnico gruppo “T2” veicoli di serie, giunge infatti alla sua 14° edizione. Il Trofeo, co me ormai da tradizione, si disputerà nell’ambito delle gare valide per il Campionato Italiano Cross Country e da quest’anno sarà inserito anche nel calendario del Campionato Italiano Rally. Per Suzuki Rally Cup, ricorre ormai il 6° anniversa rio. La competizione è riservata a Swift Sport nella versione N (N-Top, N-Start, N2 ed R1), un’auto competitiva, divertente e affidabile e dai bassi costi di gestione.
La Suzuki Rally Cup, caratterizzata da costi contenuti e divertimento assicurato, si articolerà in 2 gironi preliminari ed 1 girone finale e come consuetudine saranno sufficienti 5 risultati utili per aggiudicarsi i ricchi premi in palio per i piloti che si classificheranno ai primi posti. Per i partecipanti i due Trofei rappresentano inoltre occasioni importanti per mettersi in luce agli occhi degli osservatori del CIR e del TRA e intraprendere così una possibile carriera da professionisti.

Stand FIF – La Federazione Italiana Fuoristrada sarà presente in veste istituzionale con un proprio stand nei giorni 31 gennaio e 1 febbraio all’edizione 2013 di MotorSport ExpoTech, mostra convegno internazionale di materiali innovativi, tecnologie, prodotti e servizi per veicoli, motori da competizione e ad alte prestazioni per auto, moto, kart, nautica e avio. All’interno della manifestazione, VENERDI 01 FEBBRAIO alle ore 16.00 in una sala dedicata (sala B) saranno effettuate le premiazioni della stagione sportiva 2012:
– TH Group by FIF
– Trial 4×4 – Coppa CSAI
– XT by FIF

Motorsport Expotech 2013 – E’ il Salone professionale dedicato al motorismo da competizione, che ogni anno dà spazio a novità di mercato, incontri B2B, convegni, workshop e premiazioni caratterizzeranno la quinta edizione della manifestazione. Il 31 gennaio e l’1 febbraio 2013 a Modena Fiere sarà l’occasione per gli operatori del settore per approfondire le tematiche legate al mondo delle competizioni, dalle auto alle moto per arrivare a kart, avio e nautico. In fiera si potranno trovare aziende che operano nelle diverse aree del motor sport, dalla progettazione alla subfornitura, dal prodotto finito ai materiali innovativi passando per gli organizzatori e promotori di campionati e gare. La scorsa edizione si è svolta su un’area espositiva di 11.000 mq. Gli espositori – tra diretti e marchi rappresentati – sono stati 236 e 18 associazioni e federazioni nazionali ed internazionali hanno concesso il loro patrocinio alla manifestazione. Oltre 20.000 gli operatori che si sono registrati sul sito internet della fiera e che mensilmente hanno ricevuto le newsletter informative. Nel 2012 sono stati organizzati 27 tra convegni seminari, presentazioni di prodotto e premiazioni.
Anche per l’edizione 2013 ACI CSAI sarà tra i protagonisti della rassegna, con le proprie premiazioni e presentazioni dei campionati. Grande attenzione sarà rivolta anche al secondo Forum dei preparatori, un momento di approfondimento strategico per le tematiche relative a sicurezza e regolamenti, con i team e i noleggiatori invitati e tracciare le linee guida per la stagione 2013 insieme alla federazione.

www.motorsportexpotech.it

Tags

Related Articles

One Comment

  1. Fa sempre piacere vedere una propria foto “diciamo pubblicata”. Faccio riferimento alla Suzuki Cross Country Colline Metallifere. Nel mese di ottobre vi ho inviato una mail, nessuna risposta pervenuta, rispondere è cortesia.
    Andrea

Lascia un commento

Check Also

Close
Close
Close