Corsi di guida 4x4MitsubishiModelli

Corsi di guida per tutti i gusti con la Scuola Pilotaggio Mitsubishi

Divertimento e apprendimento: questi i due concetti che accomunano tutti i Corsi di guida organizzati dalla Scuola Pilotaggio Mitsubishi, gestita da drivEvent. Da anni, gli istruttori ed i piloti Mitsubishi trasferiscono ai tanti partecipanti le proprie tecniche di guida attingendo dall’esperienza maturata tra il fuoristrada e le gare di settore, tenendo sempre in alta considerazione sia la dettagliata sezione teorica, sia la piacevole ed emozionante parte pratica basata sull’apprendimento dei corretti metodi per sfruttare un veicolo in totale padronanza e sicurezza su qualsiasi terreno. I Corsi sono sempre personalizzabili, singoli o di gruppo, aperti a tutti, dai neofiti ai più esperti, e possono essere richiesti in ogni momento dell’anno, scegliendo tra svariate proposte che spaziano dal Corso di Pilotaggio 4×4 a quello per Piloti e Navigatori Rally, dal Corso Rally Raid alla Guida Sicura o Sportiva, fino ai corsi su Neve-Ghiaccio o a quelli per diversamente abili. I Corsi vengono effettuati presso lo Sport Village, sede della Scuola Pilotaggio Mitsubishi, all’interno nella tenuta privata Il Ciocco, in provincia di Lucca, location immersa nella natura incontaminata delle splendide terre toscane della Garfagnana, dove sono presenti anche comodi chalet in legno ed il Ristorante Km0. Il Corso Neve-Ghiaccio si svolge invece nei mesi invernali in località del Nord Italia.
Il calendario 2013 della Scuola Pilotaggio Mitsubishi è già ricco di appuntamenti imperdibili per tutti i gusti. Freddo e neve sono i protagonisti del Corso Neve-Ghiaccio che si svolgerà presso la pista Ice Rosa Ring a Riva Valdobbia (Vercelli) giovedì 31 gennaio e verrà riproposto il giorno successivo, venerdì 1 febbraio. Due giornate di pura adrenalina e divertimento per apprendere le tecniche base da poter utilizzare in particolari condizioni di guida con fuoristrada e SUV. Il parco mezzi sarà costituito dai Mitsubishi Pajero 3.2 da 200 cavalli e dall’ASX 1.8 Donnavventura, con la possibilità di fare giri di pista alla guida della Mitsubishi Lancer Evo 6 N4 da rally. Tutti i veicoli saranno equipaggiati con gomme invernali Yokohama. Il Corso Neve-Ghiaccio sarà riproposto giovedì 7 e venerdì 8 febbraio per un’altra due giorni di traversi, sperimentando le tecniche di ingresso e uscita dalle curve, il trasferimento di carico, il pendolo ed il controsterzo.
Sabato 30 e Domenica 31 marzo la Scuola Pilotaggio Mitsubishi organizzerà presso lo Sport Village, nella tenuta Il Ciocco a Castelvecchio Pascoli (LU), il Corso Navigatori Rally. L’obiettivo è quello di formare nuovi navigatori dando loro le basi conoscitive ed evitando quindi l’impatto di un eventuale esordio agonistico senza la dovuta preparazione, approfondire le conoscenze di chi già pratica questo sport e predisporre un avvicinamento alla disciplina rallistica affiancando l’immagine della sicurezza stradale e la possibilità di “sfogare” la propria personale passione per la velocità in luoghi, tempi e strade appositi.

info: www.drivevent.it

Tags

Related Articles

Lascia un commento

Close
Close