DakarFiat

Fiat Freemont T1 4×4 Dakar 2014

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=mmsZ8vd1sDU[/youtube] Il FIAT FREEMONT versione Dakar 2014 è stato preparato dall’ Off-Road-Team della Bulgaria. L’equipaggio bulgaro si è iscritto con un prototipo di vettura Fiat Freemont classe T1  con il numero 361. Alexiev Orlin  ha registrato un grande successo nella sua prima partecipazione nel 2013 anno e si è classificato 17 ° nella sua classe, mostrando grinta e la resistenza alle dure condizioni di Atacama e le dune di sabbia senza fine in Perù. Quest’anno la vettura Fiat Freemont è stata completamente ristrutturata con nuova configurazione del motore con due turbine e la coppia a 650 Nm, con più di 350 cavalli. La squadra sarà accompagnata da assistenti appositamente formati e meccanici di camion con esperienza.
Dopo Todor Hristov è diventato il primo bulgaro a partecipare alla Dakar nel 2011 su un quad. Lo scorso anno Orlin Alexiev era sulla linea di partenza della Dakar con la sua BMW X1 con la quale aveva tagliato il traguardo in 61a posizione assoluta.
Per il suo secondo tentativo, il bulgaro avrà un nuovo copilota, Plamen Nikolov, e una nuova vettura, un prototipo Fiat Freemont 4X4 preparata da A2 Concept. Un compito difficile per l’ambizioso 46enne di Sofia.

Alexiev-orlin-bulgaria-dakar-2014Freemont-Fiat-DAKar-2014-361V_1

 

Related Articles

Back to top button