JeepModelli

Jeep Wrangler JK Unlimited Rubicon 10th Anniversary 3.6 V6 Supercharged

Rock's 4x4 ha preparato un mostruoso proto racing in tenuta da show car, con assetto rialzato e 419 CV di potenza

Jeep Wrangler JK Unlimited Rubicon 10th Anniversary 3.6 V6 Supercharged è un mostruoso proto racing da 419 CV  in tenuta da show car, progettato e realizzato da Rock’s 4×4 per rendere il più affidabile e sicuro possibile l’assetto rialzato +3” con Long Arm e in grado di sopportare la nuova brutale potenza del propulsore a benzina 3.6 V6 Pentastar. Ogni particolaredella Jeep Wrangler JK Unlimited Rubicon 10th Anniversary 3.6 V6 Supercharged by Rock’s 4×4 è frutto di una minuziosa ricerca, progettazione e produzione e dove si sconfina in ambiti che non le appartengono l’azienda di Venturini seleziona solo il meglio della componentistica mondiale, come il kit Edelbrock Supercharger E-Force. D’altra parte se vuoi il top non devi badare a spese. L’investimento di elaborazione comunque è alla portata dell’appassionato che vuole guidare un mezzo esclusivo senza limiti di prestazioni on e offroad e bello da togliere il fiato.

Supercharged perché? – Le prestazioni del valido motore a benzina 3.6 V6 Pentastar da 3.604 cc e 284 CV, con cambio manuale NSG370 a 6 velocità, sono calate dopo l’adozione dei grandi pneumatici da 37”, l’assetto e i tanti accessori per la protezione e il recupero del mezzo, risultando quindi inadeguate per un piacere di guida brillante.

Un Ultra4 in abito da sera – Doppia pelle per il mostruoso JK Rubicon, che sembra guardarti con aria di sfida. Dalla discreta eleganza sportiva che emana con il suo incedere imponente sulle strade asfaltate alla rabbiosa esplosione di potenza in offroad, non cambia nulla. Il limite lo puoi trovare nella tua mente, non in ciò che potrebbe fare. Impressionante! Il passo da 116” (originale sul JK passo lungo), ottimale per le realizzazioni dei mezzi da gara, assetto Long Arm, sospensioni, motore brutale: non manca niente, pur essendo un 4×4 da guidare tutti i giorni.

Esterni – Il look di questo Rubicon ha uno spiccato carattere sportivo, aggressivo e al tempo stesso armonico ed equilibrato. La sua brillante livrea rosso vivo metallizzato non farebbe mai pensare a una wrappatura, tanto è stata eseguita a regola d’arte! Volutamente non ci sono scritte, a parte “Rubicon” sul muscoloso cofano in fibra di vetro e kevlar, concepito per dissipare l’aria calda dal vano motore, e il logo delle “tre cime innevate” del brand Rock’s, ormai famoso tra gli appassionati di settore, sulle fiancate e sulla griglia anteriore ”Spartan”. Il contrasto tra il rosso e il nero è piacevole e le aumentate dimensioni generali sono talmente ben proporzionate ed equilibrate, da sembrare una produzione firmata dalla stessa Jeep.

Interni – Elegante e sportivo come ci si aspetterebbe in un lussuoso SUV, l’interno del Rubicon ha carattere e personalità espresse con decisione dalla pelle Dark Grey impreziosita da cuciture rosse che ricopre volante e sedili, sui quali spicca a contrasto il ricamo rosso “Rock’s Edition”. Altro particolare che esalta cura e ricercatezza è il battitacco in alluminio appositamente realizzato. Il comfort interno è migliorato grazie all’adozione di pannelli sul cielo dell’hard top per l’isolamento termico/acustico e di maniglie per mantenersi in offroad, mentre il cruscotto ora è dotato di autoradio multifunzione con uno schermo enorme.

Motore e trasmissione – Sul 3.6 V6 Pentastar di 3.604 cc è stato montato il kit Edelbrock Supercharger E-Force, che non prevede modifiche alle parti interne del propulsore e garantisce affidabilità nel tempo e buoni consumi rispetto alle prestazioni; inoltre è stato adottato il modulo ProCal AEV ed è stata rimappata la centralina: ora la potenza dichiarata è di ben 419 CV, con un incremento di 135 CV.

Assetto – Da sempre fiore all’occhiello della produzione Rock’s 4×4, l’assetto interamente progettato e realizzato in Italia rende questo JK versatile in qualsiasi situazione, dall’uso quotidiano, al rally, al rock crawling: davvero inarrestabile!

L’articolo completo con tutti i dettagli e i segreti della Jeep Wrangler JK Unlimited Rubicon 10th Anniversary 3.6 V6 Supercharged è su Elaborare 4×4 n.60.

ACQUISTA E RICEVI ELABORARE n° 60 Marzo-Aprile 2018 QUI

 

 

Tags

Related Articles

Close
Close