JeepRivista

Jeep Wrangler TJ 4.0 su Elaborare 4×4 N15


Acquattato sugli generosi pneumatici da 38” il TJ di Riccardo Ontani non si risparmia nel Campionato Italiano di fuoristrada estremo XTC, dove mette a frutto una preparazione meticolosa ed efficace.

Look vistoso e grinta da vendere per questa Jeep che trova nei passaggi quasi impossibili per i “comuni mortali” la sua massima espressione. Non c’è che dire, la base di partenza della classica Wrangler è già buona, e dopo questa preparazione il livello di prestazioni fuoristradistiche è a dir poco sorprendente. Ottimo il compromesso raggiunto tra la potenza del motore, grintoso ma non eccessivo, il peso complessivo alleggerito rispetto all’originale e l’estrema mobilità data dall’assetto dedicato, ottenendo così un mezzo robusto e affidabile pronto a dare il meglio di sé nei passaggi più tecnici. Versatile in tutti tipi di terreno affronta al meglio e con validi risultati le prove del Campionato Italiano di fuoristrada estremo XTC, vantando il titolo nella categoria Preparati 2009. L’equipaggio, formato da Riccardo alla guida e Fabio come copilota, ha acquisito una notevole esperienza nel corso degli ultimi due anni, raggiungendo un buon livello di competitività e tecnica di guida tanto da essere, dopo la 4° tappa, saldamente in testa al campionato. Fabio, il navigatore, nonché preparatore, ha adattato la macchina a seconda delle esigenze di gara apportando le migliorie tecniche e gli accorgimenti che hanno permesso di essere sempre nei primi posti della classifica finale. (SERVIZIO COMPLETO SU ELABORARE 4×4 N15 – Sett/Ott).

 


 

 

Sommario completo (con video) Elaborare 4×4 nuovo numero settembre/ottobre (15). Contiene pagine di Off Road duro e puro, il CONCORSO a premi “Prepara il tuo 4×4”, poster spettacolare e molto altro! SOMMARIO COMPLETO CLICCA QUI

Tags

Related Articles

Lascia un commento

Check Also

Close
Back to top button
Close