Land RoverNews

25 anni di LAND ROVER nel DISCOVERY Adventure Challenge

discovery-challengeDISCOVERY ADVENTURE CHALLENGE – È  l’esploratrice  ventiduenne Alex Woodford a trionfare nel Challenge celebrativo dei 25 anni della Land Rover Discovery. Un trionfo arrivato,  il 3 marzo nelle cinque fasi del Discovery Adventure Challenge, in mezzo alla tanta neve presente sul percorso ed alla tanta fatica accumulata nelle 24 ore di gara. Ad incoronarla vincitrice è stato Sir Ranulph Fiennes che ha premiato la Woodford con il titolo di “Next Generation Explorer” della Land Rover. Ulteriore premio per l’inglesina, anche membro della British Exploring Society (un’istituzione culturale/benefica che incoraggia giovani dai 16 ai 25 anni,  di ogni estrazione sociale, a realizzare il proprio potenziale attraverso l’esplorazione e le spedizioni scientifiche, aiutando,  loro e la società,  a comprendere meglio il mondo che ci circonda, in spedizioni effettuate nei luoghi più remoti, nella jungla, nel deserto, nell’artico e sulle montagne), sarà quello di affiancare alla guida l’esperto esploratore Bear Grylls, in un epica esperienza dove avrà modo anche di apprendere le tecniche di sopravvivenza sperimentate negli anni proprio da Bear.

challenge-land-rover

COMPETIZIONE – Il banco di prova delle Land Rover sono state le montagne francesi di Megève dove Alex, sotto la direzione di Ben Saunders, ha dimostrato grande capacità, energia e determinazione. I partecipanti, a bordo di una Discovery, si sono cimentati su di un difficile slalom tecnico, con 180 kg di slitta da trainare sulla neve, ed una accanita gara in kajak sul lago di Ginevra. Ad assegnare il titolo di “Next Generation Explorer” Land Rover sono stati Sir Ranulph Fiennes, Ben Saunders, Hannah White, Kenton Cool ed Eric Loizeau che inoltre hanno saggiato personalmente le capacità di ognuno dei concorrenti affiancandoli anche durante il Challenge.

vericello-discovery-challenge

PROTAGONISTI – La vittoria di Alex è stata decretata all’unanimità. “Sono lieto di annunciare la vittoria di Alex nel primo Discovery Adventure Challenge – le parole  Mark Cameron, Global Brand Experience Director della Jaguar Land Rover – tutti i concorrenti hanno dimostrato il vero spirito del claim “Above and Beyond” che è l’essenza del Brand Land Rover. Credo che Alex seguirà le  orme di celebrità come Sir Ranulph Fiennes, Ben Saunders, Eric Loizeau, Hannah White, Kenton Cool e Bear Grylls, che hanno tutti portato a termine incredibili imprese in tutto il mondo”. Emozionatissima Alex Woodford, al termine della premiazione: “Ricevere  il titolo è un’emozione indescrivibile. Era già un onore affrontare le prove accanto  a esploratori famosi come Ranulph e Ben, figuriamoci poi risultare la prescelta. Ne sono estremamente fiera, e non vedo l’ora di affrontare la prossima sfida”.

land-rover

recupero-challenge-land-rover

neve-challenge-land-rover

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=cPnygp-tBcA[/youtube] [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=bxJx6kFe5QA[/youtube] [mappress mapid=”779″]
Tags

Related Articles

Lascia un commento

Back to top button
Close