Land RoverNews

LAND ROVER EXPERIENCE 4×4 Driving On/Off Road 11/12 SETTEMBRE 2010 ROMA – Vallelunga


Il LAND ROVER EXPERIENCE – 4×4 Driving ON/OFF ROAD, della durata di un giorno, è un corso di guida in fuoristrada e guida sicura svolto con la nuova gamma Land Rover.

Un evento rivolto a chi ama vivere in maniera attiva lo spirito e la filosofia che da sempre contraddistingue il brand Land Rover; “Passione, Avventura e Sicurezza” aggettivi rappresentati dalle attività Experience On/Off Road.

GUIDA OFF/ROAD: teoria e pratica di guida 4×4, attività predisposte all’interno dell’area Off-road, lungo i tracciati ed ostacoli naturali

GUIDA ON/ROAD: teoria e pratica di guida “Sicura”, attività predisposte all’interno del Centro di Guida Sicura

Il corso intensivo è specificatamente pensato per chi ha acquistato un veicolo 4×4 e ne vuole sfruttare le caratteristiche tipiche di questi mezzi (utilizzo delle “ridotte”, blocco differenziale – sistemi elettronici – cambio automatico, ecc.) ma anche per chi il veicolo non lo ha ancora acquistato ma vuole apprendere le tecniche necessarie per condurre un veicolo in sicurezza.

Il centro di guida “Land Rover Experience” viene ospitato all’interno dell’Autodromo di Vallelunga “Piero Taruffi”, nato nel 1951, nei pressi del Comune di Campagnano a pochi chilometri da Roma, ove si presenta oggi con un’immagine moderna e di grande efficienza. La realizzazione di due aree distinte, Off-Road e On-Road, rende la formula “Land Rover Experience On/Off Road” unica nel suo genere!

AREA OFF-ROAD • La creazione di ponti in legno, ripide salite, discese, guadi, passaggi estremi, sono solo alcune degli “ostacoli” sviluppati nell’Area off-Road, che mettono a dura prova i partecipanti rappresentando un’ottima ambientazione per eventi incentive.
Lungo il percorso sono disponibili differenti livelli di difficoltà, in grado di adattare perfettamente il percorso alle singole esigenze
AREA ON-ROAD • L’Area, ospitata all’interno del Centro di Guida Sicura Aci Vallelunga, adotta le più moderne tecnologie per simulare ogni possibile situazione di pericolo e di emergenza che possa sorgere alla guida di un qualsiasi mezzo. Dispone di n. 5 aree attrezzate di ultima generazione dove è possibile ricreare tutte le condizioni di fondo stradale grazie all’ausilio di speciali resine a bassa aderenza,
all’impianto di pioggia artificiale, ad impianti tecnologici di moderna concezione applicati alle strutture.
Ogni partecipante è inoltre coperto da un’assicurazione infortuni specifica stipulata dall’organizzazione con una compagnia di primaria importanza. A tutti i partecipanti viene rilasciato un attestato di partecipazione e consegnato un gadget personalizzato.

Maggiori informazioni e modulo su
www.registrolandrover.it


[mappress]
Tags

Related Articles

Lascia un commento

Back to top button
Close