MercedesModelliNews

Mercedes-Benz GL conquista il premio Autoblog Awards 2013

Dalla Classe A alla GL, la rete continua a premiare le vetture con la Stella. La nuova GL, ambasciatrice dell’eccellenza tra i SUV, la preferita negli USA, conquista anche i lettori italiani di Autoblog e si aggiudica il primo premio come ‘migliore auto a 7 posti’ nella prima edizione degli Autoblog Awards 2013. Le sfidanti, divise in cinque categorie non convenzionali rispetto ai classici riconoscimenti destinati alle quattro ruote, si sono confrontate su reali esigenze d’uso e nuove tendenze. Con il comfort di una berlina e la performance di un fuoristrada, L’ultima generazione GL fissa nuovi parametri di riferimento nel mondo dei SUV in termini di abitabilità, dinamica, sicurezza, eleganza ed efficienza, presentandosi come la Classe S dei fuoristrada.
Sette posti per viaggiare sempre in prima classe, su strada e in off-road: l’ammiraglia della Stella nel segmento SUV, conquista il primo posto come ‘migliore auto a 7 posti’ nella prima edizione degli Autoblog Awards 2013. I lettori di Autoblog, occhio critico e attento del web, hanno espresso anche in questa occasione una forte volontà di partecipazione, premiando il meglio del panorama automobilistico internazionale. Che si tratti di percorsi accidentati o strade asfaltate, l’eccezionale comfort di guida e la capacità d’imporsi della nuova generazione GL brillano anche nelle situazioni più difficili. Oltre all’eccellente dinamica di marcia e l’elevato livello di comfort, sia su strada che in off-road, la nuova GL offre le dotazioni e gli interni di una lussuosa berlina per un massimo di sette passeggeri, ospitati in un abitacolo straordinariamente spazioso. Architettura degli interni dinamica, grintosa ed elegante, materiali pregiati e grande attenzione per i dettagli, perfetta ergonomia e generosa spaziosità: gli interni della nuova GL infondono a pieno la tipica sensazione di benessere del marchio Mercedes-Benz. Generose modanature in diverse varianti di legno o alluminio, comandi con superfici cromate color argento e rivestimenti traspiranti in pelle ecologica ARTICO con cuciture decorative in colori contrastanti, sottolineano l’immagine complessiva di pregio.

 

I sedili offrono grande comfort, secondo lo schema 2-3-2. In confronto al modello precedente, sulle tre le file di sedili disponibili c’è una maggiore libertà di movimento per gomiti, spalle e testa. Di serie, la terza fila di sedili è ribaltabile in avanti e indietro elettricamente. Un’altra novità è rappresentata dal sistema EASY-ENTRY, presente su entrambi i lati e disponibile a richiesta con comando elettrico, che agevola l’accesso alla terza fila di sedili.
Mercedes-Benz offre per la GL, a richiesta, un sound system firmato Bang & Olufsen. Il Sound System Surround High-End BeoSound AMG di Bang & Olufsen, con una potenza complessiva di 1.200 Watt e 14 altoparlanti ad alte prestazioni, trasforma l’abitacolo della vettura in una sala concerti dall’acustica emozionante. La nuova generazione GL si distingue per la tipica mascherina del radiatore perpendicolare con Stella centrale e il design pulito e raffinato dei nuovi fari a LED Mercedes-Benz. I fari, dotati di Intelligent Light System di serie, hanno un aspetto, esclusivo e fortemente identificativo. Si distinguono per le luci di posizione in fibra ottica, per gli indicatori di direzione con tecnica a LED e per la funzionalità del sistema di visione notturna Nightview Plus, disponibile a richiesta. Le luci diurne a LED sono integrate in una modanatura cromata sul paraurti, mentre al di sotto della mascherina del radiatore, l’ampia protezione del sottoscocca dal look cromato, completa l’aspetto deciso del frontale. La vista laterale, con le sue proporzioni equilibrate (lunghezza 5120 mm, altezza 1850 mm) e l’ampio passo (3075 mm) sottolinea la vocazione stradale della vettura.
Al tempo stesso, gli sbalzi corti della carrozzeria sia anteriormente che sul posteriore, insieme alla notevole altezza libera dal suolo, ne sottolineano le doti fuoristradistiche. La coda, con gruppi ottici posteriori a LED in due parti e tecnica a fibre ottiche, un ampio spoiler sul tetto e il paraurti nel moderno “wing design” con protezione del sottoscocca ampiamente cromata completano l’immagine raffinata di questo lussuoso SUV full-size. Per i Clienti che prediligono un look particolarmente grintoso e dinamico, è disponibile per la prima volta per il GL un ampio pacchetto sportivo AMG per gli esterni di serie per Premium.

 

 

 

Tags

Related Articles

Lascia un commento

Check Also

Close
Back to top button
Close