NewsNissan

Fuoristrada nel fiume Simeto a Catania

soccorso-elicottero-fuoristrada-fiume-3 soccorso-elicottero-fuoristrada-fiume-2 soccorso-elicottero-fuoristrada-fiume-1 soccorso-elicottero-fuoristradaUn fuoristrada Nissan Patrol GR Safari alle 10.00 di domenica 2 febbraio 2014 con a bordo due persone è stato travolto dalla piena improvvisa del fiume Simeto mentre stavano tentando di guadare il fiume in località Adrano, nel catanese. Le due persone di 30 e 28 anni, sono state recuperate dal fuoristrada bloccato a metà del fiume e portate in salvo dall’elicottero “drago 68” dei Vigili del Fuoco intervenuti prontamente dopo circa mezz’ora. Alle 10.30 sono iniziate le operazioni di soccorso terminate in nel giro di 10 minuti.
Il fuoristrada è stato colto di sorpresa dalla piena che lo ha ribaltato su un fianco. I due sono stati recuperati con il supporto della squadra Saf dei pompieri che si è calata con il verricello. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale stazione con il personale del 118.
Cogliamo l’occasione per raccomandare massime attenzioni in questi periodi di pioggia nei quali i livelli dei fiumi possono improvvisamente salire.

Ecco il video dell’elicottero che soccorre l’equipaggio di fuoristradisti sul Patrol
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=R5uBNS0FoTo[/youtube]

fiume-simeto-catania-fuoristrada-patrol-soccorso-elicottero-naugfragio
fiume-fuoristrada-patrol-soccorso-elicottero-catania-naugfragio

 

Un guado del fiume con il fuoristrada
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=2uum6HpvfuA[/youtube] [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=Sw2vDgEH6V8[/youtube]

 

 

Related Articles

Lascia un commento

Close
Close