NewsToyotaViaggi

SOS Allarme richiesta soccorso Oceano Atlantico da Mait Nilson

Toyota-anfibio-giro-mondo-Amphibear_boat_Mait_Nilson (1)E’ allarme: avaria in mare e richiesta d’aiuto da parte di Mait Nilson, un 44enne estone, ingegnere meccanico che sta effettuando in questi giorni la traversata dell’Oceano Atlantico da Dakar a Natal Brasile.  per il giro del mondo a bordo di un Toyota Land Cruiser modificato “anfibio” in grado di navigare in pieno mare. Questa traversata oceanica fa parte di un tratto del suo viaggio intorno al mondo.
toyota-landcruiser-giro-mondo-anfibioDopo essere partito il 20 dicembre è partito dall’isola di Praia alle ore 13.26 locali ed aver percorso circa 150 miglia al largo in pieno mare Mait Nilson a bordo del suo catamarano (Toyota Land Cruiser trasformato in anfibio) ha avuto una avaria meccanica che lo sta mettando in difficoltà.

PRIMO ALLARME 22 dic – Il primo messaggio di Mait Nilson è del 22 dicembre ore 20:14 con segnalazione guasto meccanico: “One drive broke bracket, other broken on lower side. Will take several days to repair. Still seasick. Sleeping feels best action” da queste coordinate Lat: N 13°49’59.8008″ e Lon: W 24°17’33.7308″ registrate ad una velocità di 3 km/h direzione WSW e a 8.43 m slm. “Si è rotto un disco della staffa puntone superiore ed un altro sul lato inferiore. Ci vorranno diversi giorni per la riparazione. Ancora mal di mare”.

SECONDO MESSAGGIO  23 dic –  “Sono riuscito a riparare il disco del supporto superiore. L’altro quello inferiore è quasi bloccato. C’è mare con onda che crea difficoltà nella riparazione. L’estremità posteriore si sposta di 1 m in su e giù. Difficile da riparare totalmente. “”One drive fixed on pontoon top. Other almost fixed. Less wave needed, rear end moves 1 m up down. Difficult to repair.” ” Messaggio del 23 dicembre 2013 ore 19:15  alle coordinate (Lat: N 13°45’10.8936″ Lon: W 24°38’44.5308″ Speed: 0 km/h Heading: N Elev: 12.49 m)

TERZO MESSAGGIO 25 dic – Riparazione impossibile in mare non posso proseguire in queste condizioni. E’ necessario un traino per tornare a Praia dove effettuare una corretta riparazione. Le proposte di un traino sono ben accettate… Buon Natale!”

Amphibear info viaggio giro del mondo – Tutte le info sul viaggio giro del mondo di Mait Nilson con foto e video qui LINK

————— FOTO Toyota Land Cruiser giro del mondo LINK QUI ——————

QUI posizione GPS del Toyota di Mait in tempo reale link QUI

capoverde-ocano-atlantico-soccorso-toyota-Mait Nilson-anfibio

 

Tags

Related Articles

Lascia un commento

Back to top button
Close