NewsToyota

Toyota Land Cruiser anfibia traversata oceano mondo

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=-Dv7-P2mOJ4[/youtube] Con un Toyota Land Cruiser anfibio, venerdi 20 dicembre è salpato da Praia Capo Verde alle 13:26 locali con destinazione Natal Brasile per una traversata oceanica.

FOTO LINK QUI – E’ l’avventura “giro del mondo” di Mait Nilson, un 44enne estone, ingegnere meccanico che sta effettuando in questi giorni la traversata dell’Oceano Atlantico con una Toyota Land Cruiser modificata per renderla anfibia in grado di navigare in pieno mare. Infatti Mait non utilizzerà alcun traghetto ma farà il giro del mondo, traversando mari ed oceani a bordo della sua vettura Land Cruiser ribattezzata “Amphibear”.
E’ il mio sogno da quando ero bambino – ha detto, alla partenza dalla capitale estone Tallin – Ho lavorato tutte le estati a questo progetto”.
La vettura è stata equipaggiata da due scafi (tipo catamarano) da 10 metri di lunghezza azionati da un sistema idraulico in grado portarli sul tetto della vettura quando è su terra.
[singlepic id=10769 w=640 h=440 float=none] ————— FOTO LINK QUI ——————

Sulla Land Cruiser anfibio-catamarano è integrata una stufa e sono presenti un’ancora, una pompa idraulica ed una toilette portatile.
Questo veicolo può percorrere 120 miglia nautiche al giorno, mentre su strada può raggiungere una velocità massima di 110 km/h.
L’ingegnere meccanico estone percorrerà circa 60.000 chilometri, attraversando stati di vari continenti, tra cui anche l’Italia, e sarà accompagnato da vari copiloti, nel corso di questo lungo viaggio, che dovrebbe terminare ad agosto 2014. La sfida più grande, ovviamente, sarà nei tratti in acqua: “Il primo mare che attraverserò sarà lo Stretto di Gilbilterra – ha detto – il primo fiume in Senegal ed il primo oceano sarà l’Atlantico”.
Questo Toyota utilizza elettronica ChipBox dell’italiana Seletron.
FOTO LINK QUI 

toyota-landcruiser-giro-mondo-anfibio

QUI posizione GPS del viaggio link QUI

Guarda i video del Toyota Land Cruiser anfibio per il giro del mondo
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=UyhDjIBOpIA[/youtube] [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=sFaB8YwFeyE[/youtube] [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=jfjmeSdxKLc[/youtube]

 

Tags

Related Articles

Lascia un commento

Check Also

Close
Back to top button
Close