Toyota

Toyota Land Cruiser trasformato anfibio [video]!

amphicruiser_anfibio-toyota
Si chiama “Amphicruiser” questo anfibio è su base Toyota ed è stato progettato dalla casa olandese DAT BV (Dutch Amphibous Transport), specializzata proprio nella produzione di mezzi anfibi.
Amphicruiser è sulla carrozzeria di un Toyota Land Cruiser con il diesel 6 cilindri da 4.2 lt 128 Cv. Il cambio è manuale a 5 rapporti.
E’ stato aggiunto un idrogetto azionabile con un semplice pulsante che permette ad Amphicruiser di viaggiare liberamente, e fino a 12 Km/h, in ogni tipo di ambiente acquatico.
In realtà il ruolo principale dell’Amphicruiser, il cui scafo è realizzato interamente a mano e in acciaio inossidabile per garantire una lunga durata, consiste nella sua capacità di raggiungere zone colpite da alluvioni, uragani, ecc., che altrimenti resterebbero isolate. In questo modo si può pensare anche ad un allestimento interno con macchinari di primo soccorso.
Per guidare un Amphicruiser basta la patente per l’automobile, perché in acqua la sola pressione di un pulsante fa attivare l’idrogetto, che viene poi gestito con i pedali e il volante.
Il prezzo? Intorno ai 150.000 euro per il modello base.

Leggi anche tutto sui mezzi anfibi link QUI

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=zw8CImwuAMc[/youtube]
Tags

Related Articles

Lascia un commento

Back to top button
Close