News

Raduno Svalvolati senza frontiere by Svalvolati 4×4

Per tutti gli amanti del fuoristrada e di Camel Trophy, G4 Challenge, Defender Cup e Master Cup arriva una ghiotta occasione: Svalvolati senza frontiere, il raduno organizzato per chi ama la sfida e l’avventura all’aria aperta, organizzato dal club Svalvolati 4×4 a Cordovado (PN). La manifestazione si svolgerà sabato 25 e domenica 26 giugno con partenza e logistica presso la sagra di Cordovado, per poi spostarsi nell’area del fiume Tagliamento dove si effettueranno le numerose prove di orientamento, abilità fisica, abilità fuoristradistica, conoscenza meccanica e molte altre. E’ previsto un momento formativo sull’utilizzo del GPS e di confronto il sabato per poi passare alla sfida vera e propria domenica. Sarà un raduno diverso dal solito aperto ai veicoli fuoristrada, che dovranno affrontare il percorso a roadbook per raggiungere delle prove avventura non obbligatorie dove i team potranno mettere alla prova il proprio mezzo e le proprie abilità. Le sfide potranno essere, ad esempio, caccia al tesoro, orientamento, cambio gomma, bacinella, orientamento e altro. Il percorso prevede lunghi tratti in fuoristrada, a tratti anche impegnativi. Consigliati vivamente mezzi dotati di riduttore. Equipaggiamento obbligatorio: ruota di scorta, relativi attrezzi, crick o binda, bussola, goniometro, stecca, penna e fogli di carta, ganci di recovery anteriori e posteriori, telefonino e/o radio cb. Equipaggiamento consigliato: estintore, strop e grilli, pala, GPS, tripmaster. Il costo d’iscrizione è di 40 Euro, con sconto previsto per i soci FIF 4×4, non comprensivo del buono pasto che potrà essere acquistato in qualsiasi momento al costo di 12 Euro.

Info: Alessio 338/6784687 – Francesco 347/8899266 – svalvolati4x4@gmail.com

 

Related Articles

One Comment

  1. Ultimi aggiornamenti:
    a causa della recente piena abbiamo dovuto fare molte modifiche ma con grandi soddisfazioni in quanto i tracciati sono ancora più belli.
    Confermato il challenge con le prove “caccia al tesoro”,”trial bendato”,”bacinella”,”cambio gomma” più i trofei rubabandiera e fangaia.
    Stiamo realizzando una divertente pista hard per veicoli preparati.
    Il tutto in un’unica area fornita di chiosco.
    Vi aspettiamo puntuali domenica alle 8 a Cordovado.

Back to top button