MercedesProve

Nuovo Mercedes-Benz Classe X come va in off road

La prova su strada ed in off road del nuovo pick-up 4x4 diesel 250d 190 CV della Stella

Mercedes-Benz Classe X – Il marchio della Stella entra nel mondo dei pick-up con il nuovo Classe X. Il lancio ufficiale sul mercato italiano avviene a novembre e veine proposto in tre diversi allestimenti: “Pure”, il base, per il classico impiego come veicolo robusto, Progressive”, con maggior comfort, e “Power”, come variante high-end per il lifestyle urbano. Il lancio inizia con due motorizzazioni 4 cilindri turbodiesel, entrambe da 2,3 litril’X 220d, da 163 CV, e l’X 250d, biturbo da 190 CV; il ciclo Otto è solo per alcuni mercati. A metà 2018 sarà disponibile un diesel V6 da 258 CV. Ampia gamma di accessori post-vendita per la personalizzazione: sviluppati e disegnati da Mercedes-Benz, fin dal lancio sono disponibili lo styling barside bar, un hardtop, diversi tipi di cover e numerose soluzioni di carico e per l’impiego Offroad.Mercedes-Benz Classe X Amatrice

Mercedes-Benz Classe X in off road nella fase di lancio dispone della trazione part time (l’ultima volta per Mercedes-Benz fu sul G 461), detta “inseribile 4Matic”, con ridotte e bloccaggio del differenziale posteriore (solo a richiesta).
A metà del prossimo anno sarà disponibile anche la trazione integrale permanente, ma solo sul 6 cilindri V6. Inoltre è disponibile anche una versione 4×2: insomma, ce n’è per tutti i gusti! È previsto un cambio meccanico a 6 marce e il classico 7 marce automatico di Mercedes-Benz. Ovviamente, essendo un pick-up di alta gamma, sono presenti tutte le diavolerie elettroniche per la sicurezza (il DSR-Downhill Speed Regulation è di serie) e per essere sempre “connessi”.
L’omolgazione del Mercedes-Benz Classe X per il mercato italiano sarà come autocarro, ossia con l’identificazione N1che ne limita l’utilizzo all’ambito lavorativonon consentendo al cliente di circolare durante il weekend, a meno di impegni dovuti al proprio mestiere.Mercedes-Benz Classe X Amatrice

Noi di Elaborare 4×4 abbiamo provato in strada ed in off road il nuovo Mercededes Classe X, in un percorso che ci ha portato da Roma ad Amatrice, per circa 150 km, fra le mani avevamo un diesel 250d c (140 kW/190 CV) con cambio automatico a sei rapporti. 
Vai alla PROVA COMPLETA

VIDEO Mercedes-Benz Classe X guado

Mercedes Classe X off road

Il nuovo pick-up di Mercedes #ClasseX in una prova di primo contatto verso Amatrice. A guidare i test per i giornalisti sul posto e Fabio Ieppariello. INFO www.newsauto.it?p=119734/(Ha il blocco del differenziale posteriore di serie e non solo…)

Publié par ELABORARE 4×4 sur jeudi 16 novembre 2017

Tags

Related Articles

Close