Dakar

Camion DAKAR Iveco Petronas campione

dakar-camion-iveco-petronas-de-rooyDakar 2016 Gerard De Rooy, leader del Team Petronas De Rooy Iveco, è il vincitore dell’edizione 2016 di quella che è universalmente riconosciuta come la più ardua competizione sportiva off-road. Il pilota olandese, con il suo camion Iveco Powerstar dalla livrea verde equipaggiato con olio motore Petronas Urania fluidi funzionali Petronas, è stato il primo a tagliare il traguardo con un distacco di 1 ora, 15 minuti e 27 secondi da Mardeev, il pilota russo del Team Kamaz.

AUTO - DAKAR 2016 - FINISH - PODIUMLa Dakar 2016 segna il quinto anno consecutivo della partnership Petronas-Iveco-De Rooy. Il Team si è assicurato la sua prima vittoria nel 2012 e ha mantenuto vivo il suo spirito di competizione dentro e fuori dalle piste sterrate. In qualità di partner tecnico a lungo termine di Iveco, Petronas riveste un ruolo primario nello sviluppo di lubrificanti, fluidi trasmissioni e refrigeranti che vengono personalizzati specificatamente per i veicoli Powerstars di De Rooy e per la flotta globale di Iveco.AUTO - DAKAR 2016 - FINISH - PODIUM

Nel 2014 Petronas ha sviluppato con successo, in collaborazione con Iveco, un olio motore con gradazione 0W-20 per i veicoli pesanti (Petronas Urania Next 0W-20). Questo è conforme alla specifica Iveco 18-1804 TLV LS ed è tecnologicamente avanzato in termini di fuel economy, con un risparmio di carburante garantito fino al 2.5% in condizioni operative specifiche.

Approfondimento su NewsAuto: – FOTOGALLERY – VIDEO – CLASSIFICA FINALE DAKAR 2016 – DAKAR 2016 TAPPE

Tags

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close