Extreme T. C.

XTC Extreme 2015 regolamento completo

logo-xtc-2015XTC 2015 – Il prossimo 7 e 8 marzo in Liguria, a Colle San Bartolomeo in provincia di Imperia, lo start ufficiale della nuova ed entusiasmante stagione dell’XTC 4×4. L’Extreme Trophy Challenge la specialità, nella quale la capacità di superare le asperità naturali presenti su percorsi in fuoristrada, costituisce la base dei risultati, migliorando ed affinando la guida in fuoristrada e la tecnica di utilizzo degli accessori. La nuova stagione segnerà un deciso passo in avanti del campionato con tante novità, iniziando dal calendario stilato, per data e location, in modo che ogni team avrà tempo per lavorare e sviluppare il proprio bolide tra una tappa e l’altra.

Calendario XTC 2015
7/8 marzo, Colle San Bartolomeo (Imperia)
11/12 aprile, Attimis (Udine)
9/10 maggio, Castro dei Volsci (Frosinone)
11/12 luglio, Collazzone (Perugia)
5/6 settembre, Spoleto (Perugia)

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=AlQBQaSeW1E[/youtube]

NOVITÀ 2015 – Per la nuova stagione, che a marzo prenderà il via ufficialmente. tante nuove sorprese per i concorrenti, anche e soprattutto regolamentari, a quale sta lavorando Nicola Bianchi ed il suo staff. Oltre al calendario è stato rielaborato il regolamento e potenziato l’ufficio stampa, per una comunicazione ancora più puntuale. L’XTC 2015 sarà dunque più organizzato ed interattivo. Per quanto riguarda le iscrizioni nel nuovo regolamento c’è spazio anche per chi vorrà iscriversi al campionato e parteciparvi sporadicamente, però maggiormente agevolati saranno i team iscritti che potranno usufruire di alcuni benefit tra cui: premi e rimborsi del trofeo sulla base della classifica generale finale, cartella stampa personalizzata, DVD di ogni tappa oltre ad alcuni gadget. L’atto conclusivo della stagione, come di consueto, ci sarà ad ottobre al Carrara 4×4 Fest con le premiazioni di rito.

Di seguito le principali novità del regolamento 2015:
– Per ogni tappa è prevista “gara 1” e “gara 2” con classifiche proprie e che andranno a comporre la classifica finale di tappa
– Sono stati modificati i punteggi che andranno a definire la classifica finale di campionato
– Tra i veicoli ammessi sono stati inseriti i “quadricicli” ovvero i Side by Side – È stata meglio definita la categoria “preparati”
– È stato meglio definito il concetto di percorso e di vegetazione
– È stato ridefinito il “tempo massimo” di chiusura gara 1 e gara 2
– Sono state modificate alcune penalità

Regolamento COMPLETO XTC 2015xtc-20142014 NUMERI RECORD – Ripercorrendo la stagione 2014, che si è conclusa con le premiazioni di Carrara al 4×4 Fest, è stata di gran successo sia per gli organizzatori che per i concorrenti (5 tappe – 39 prove speciali – 68 team). Tante le adesioni nel corso della stagione e degno lo sforzo mediatico per coprire interamente il campionato, tanto da poter considerare questo campionato come il più importante e seguito a livello nazionale. Per raggiungere tale risultato è stato determinante l’apporto di tanti media partner, tra cui Elaborare 4×4 (48.000 tiratura – 28.000 diffusione).

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=0UwxPHHpIj0[/youtube] [mappress mapid=”823″]
Tags

Related Articles

Lascia un commento

Back to top button
Close