Rivista

Una Pagina Facebook 4×4 di grande successo

E’ una Pagina Facebook di grande successo quella della rivista Elaborare4x4 che oggi conta oltre 290.000 fan spontanei. 

Alcuni numeri da brivido: quasi 1.000 nuovi  mi piace”a settimana, 270.000  la “copertura del post”, 75.000 persone coinvolte” e 30.000 “mi piace” sui post inseriti nell’ultima settimana. 

Come è possibile questo successo? La qualità e la specificità dei contenuti hanno permesso il successo di  questa pagina Facebook. Non si tratta di Web Marketing ma è importante sicuramente il legame con la rivista ELABORARE4x4, di riferimento nel settore dei fuoristrada e vera bibbia per l’appassionato fuoristradista.
Alla gestione di questa pagina Facebook dedicata all’Off Road partecipa un team di appassionati che riescono a soddisfare in pieno le esigenze della comunità. La ricetta del successo è creare post di qualità che siano ritenuti preziosi e condivisi.

giovanni-mancini-offorad-4x4I fan della pagina sono tutti “spontanei  – precisa Giovanni Mancini  il direttore della rivistaovvero non abbiamo mai attivato campagne acquistate per far crescere questo numero impressionante. Quello che abbiamo verificato con l’esperienza è che il pubblico su internet è diverso da quello che legge la rivista. Abbiamo tre tipologie di lettori: quelli che ci seguono sulla rivista (di cui solo una parte naviga e va su facebook) ed amano sfogliare la carta, altri che preferiscono il digitale scaricando o il PDF o consultando la versione dall’APP con i contenuti multimediali aggiunti. Poi ci sono quelli sempre collegati molto attivi sul web e ci seguono sui social. A livello di reattività e partecipazione all’attività fuoristradistica i più attivi sono i lettori della rivista”.  

Sulla pagina Facebook di Elaborare4x4 vengono rilanciate le notizie del sito internet e questo contribuisce ad accrescere il traffico sui siti Web del gruppo che sfiora le 700.000 pagine/mese viste.

PAGINA FACEBOOK –   APP DIGITALE  – SHOP ELABORARE4x4

facebook-4x4-268

facebook-elaborare4x4-copertura-postfacebook-elaborare4x4-mipiace-nettifacebook-4x4-insight-mipiace

Related Articles

Lascia un commento

Back to top button
Close