tunisiaViaggi

La Tunisia ringrazia…

Riceviamo e pubblichiamo la lettera ricevuta questa mattina dalla Tunisia dove è presente Pietro Montaresi di Adventure Operator riguardo all’ultimo articolo pubblicato su ELABORARE 4×4 relativo ad un viaggio in Tunisia dopo gli ultimi scontri avvenuti.

Att.ne del Sig. Direttore Giovanni Mancini e di tutta la Redazione.

Buongiorno,
in questo momento mi trovo ancora in Tunisia per lavoro, avrei potuto scrivervi al mio rientro in Italia, che avverrà il prossimo 14 Maggio, ma ho preferito farlo subito da qui. Ho avuto modo di leggere l’ultimo numero della vostra rivista ELABORARE 4X4, grazie al Link che gentilmente mi avete inviato via e-mail, sul quale avete pubblicato l’articolo relativo al mio primo viaggio in Tunisia dopo la Rivoluzione.
Per questo desideravo ringraziarvi a nome mio ma soprattutto a nome degli Enti e delle Strutture Tunisine preposti al Turismo ad alcuni dei quali ho volutamente fatto vedere e leggere l’articolo da voi pubblicato. Mi hanno pregato di ringraziarvi per essere stata una tra le testate giornalistiche italiane a dimostrare di voler concretamente aiutare la Tunisia a ricostruire la propria immagine turistica in Italia, nel rispetto delle centinaia di migliaia di tunisini che vivono di turismo. Tutto questo è stato apprezzato moltissimo qua in Tunisia ed era giusto, da parte mia, darvene testimonianza, mi auguro davvero che anche i lettori italiani capiscano ed apprezzino quello che avete fatto.
(…)
Hergla (Tunisia), 08 Maggio 2011
Pietro Montaresi
ADVENTURE OPERATOR / HERGLA TRAVEL
E-mail: info@adventureoperator.com
Skype: adventure.operator
Tags

Related Articles

One Comment

  1. Buongiorno alla Redazione ed ai lettori,

    vorrei confermare le parole di Piero Montaresi, collega che conosco e che stimo, in quanto essendo stato recentemente con un gruppo in Tunisia dal 23 Aprile al 2 Maggio scorsi, non ho riscontrato nessun problema.

    In particolare, avendo percorso un itinerario nel profondo sud, ovvero da Remada e Tieret per poi risalire su sabbia fino a El Borma e Bir Aouine, siamo addirittura passati a pochi metri dal confine libico all’altezza di Bir Zar. Nei numerosi posti di controllo militare non abbiamo riscontrato particolare attenzione o nervosismo ed anche la nostra scorta militare, obbligatoria per quelle zone, era del tutto serena.

    Non abbiamo notato nulla di particolare neppure lungo i trasferimenti stradali verso sud, ed anche al ritorno il traffico e la gente era del tutto tranquilla.

    Per contro, in qualsiasi posto abbiamo avuto modo di sostare, abbiamo ricevuto il ringraziamento della gente, dei ristoratori e degli albergatori per essere tornati a viaggiare nel loro bellissimo paese.

    Di fatto, la situazione è stata esattamente quella che mi era stata descritta dai nostri contatti presso la Guardia Nazionale ed il fatto stesso che non abbiamo avuto nessun problema o ritardo nel rilascio dei permessi militari a Tataouine, è l’ennesima prova di un generale senso di tranquillità.

    Ho visto gruppi di fuoristradisti francesi e tedeschi che viaggiano normalmente, mentre inglesi, francesi e russi riempono le strutture alberghiere costiere… e gli italiani ??? Nemmeno l’ombra !!!

    Non saremo un po’ troppo condizionati dalla disinformazione o, forse potrei dire della mala-informazione della stampa generica e della TV ???

    A parer mio, e per esperienza personale, si può tornare a viaggiare in Tunisia in tutta tranquillità; gli sporadici episodi di contestazione studentesca, a cui tutto sommato assistiamo quotidianamente nel nostro paese, non fanno testo se non per i quotidiani che cercano la notizia a tutti i costi, anche quando la notizia non c’è.

    Per questo, e ad onore della verità, voglio ringraziare la Redazione di Elaborare 4×4 per aver dato spazio alla comunicazione di Piero e, sono certo, anche a questa mia replica.

    Cordialmente,
    Luciano Santiprosperi

    VIAGGI4X4
    Il Tour Operator dell’Avventura
    Numero Verde 800 090 176
    Email: luciano@viaggi4x4.it
    Web:http://www.viaggi4x4.it
    Skype: viaggi4x4-luciano
    ——————————-
    VIAGGI4X4 è un brand del
    T.O. Kraina Viaggi & Viaggi

Lascia un commento

Back to top button
Close